
Reclamo N° 347072

Antonio david
19 Gennaio 2025
Con riferimento a gravi disservizi riscontrati sui posti Premium Economy del volo AZ630 del 4 gennaio 2025 contattavo ITA Airways (attraverso la loro email: [email protected]) dopo avere anche effettuato segnalazione a bordo (con tanto di rapporto scritto) con il capo cabina e ricevevo come risarcimento una proposta di un buono del valore di 200 euro che chiaramente non e' in alcun modo proporzionata al disagio arrecato né al costo sostenuto per i biglietti Premium Economy.
Tre dei quattro posti acquistati presentavano problematiche significative che hanno compromesso il comfort e i servizi che mi aspettavo di ricevere: un sedile non reclinabile, un tavolino mancante e uno inutilizzabile. Per un servizio di livello Premium, è inaccettabile viaggiare in condizioni tanto inferiori agli standard promessi.
Alla luce di quanto sopra, ho ribadito la la richiesta di un rimborso maggiore in quanto la loro proposta risulta non essere in linea neppure con quanto stabilito sia dalla Carta dei Diritti del Passeggero che dal Regolamento (CE) n. 261/2004.
La proposta di un buono del valore di 200 euro appare del tutto inadeguata rispetto al costo sostenuto per i biglietti (oltre 2.000 euro ciascuno) e alla gravità delle problematiche riscontrate (che presentano anche problemi di sicurezza. vedi sedile che si reclinava senza bloccarsi).
In aggiunta e' incocepibile la unilateralita' delle risposte senza dare opportunita al cliente di fornire una risposta o di contattare un customer service
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