Reclamo N° 118328

Elisabetta
10 Settembre 2018
Gentili Signori, Questo è il messaggio che ho inviato all'Alitalia e Volagratis.it con la quale ho un'assicurazione senza pensieri Europassistance. Nessuno dei due ha risposto. Grazie per le informazioni che potrete darmi Elisabetta In riferimento alla prenotazione dei voli da Palermo PMO - Roma FCO - Firenze FLR in data 15/08/18 per i sottostanti passeggeri, sono a richiedere il modulo e la procedura per ottenere il rimborso per la perdita del volo a Palermo e della successiva tratta con partenza da Roma a Firenze. Dopo aver effettuato il check-in online la mattina del 15/08/18 durante il transfer da Trapani a Palermo, siamo giunti all'aereoporto di Palermo verso le 11:00 pertanto eravamo in notevole anticipo sull'orario di partenza, ci siamo trovati al controllo sicurezza con un problema ad un bagaglio, l'ufficiale in servizio ci ha pertanto consigliato di chiedere all'Alitalia di imbarcarlo. Personalmente, sono uscita dall'area sicurezza e scesa al Desk dell'Alitalia, i tempi non so per quale motivi sono stati lunghissimi nonostante ci fossero tre imbarchi davanti a me. Nel frattempo, la sicurezza tratteneva la mia famiglia al metal detector anzichè lasciarli andare all'imbarco dove potevano trattenere il personale Alitalia pochi minuti per darmi il tempo di risalire. Alle 15.05 la signora in servizio al Desk Alitalia mi informava che, avevo perduto il volo che doveva partire alle 15.15; a quel punto ho ripreso la valigia e sono corsa all'imbarco passando velocemente il controllo sicurezza e metal detector con priorità sugli altri passeggeri grazie al funzionario che mi aveva già riconosciuto, ma giunti all'imbarco le porte erano chiuse, alle 15.10!!!! Comprendo l'avviso dell'Alitalia di essere presenti 15 minuti prima ma non è la prima volta che, mi trovo ad attendere clienti già seduta sull'aereo anche dopo l'orario di partenza, noi eravamo ancora in tempo. Abbiamo dovuto ricomprare i primi voli disponibili (Alitalia) non compatibili con la coincidenza a Roma e considerando l'esigenze di dover tornare a lavoro il giorno seguente. Nessuno ci ha permesso di slittare quei voli sul successivo senza ripagare la quota!!! Oltretutto il volo era praticamente vuoto. Avendo pagato la copertura protezione totale Europassistance, Vi pregherei inviarmi istruzioni per richiedere un rimborso parziale del 50%; comprenderete che per una famiglia di sei persone è molto. Come potete vedere dal mio storico non è la prima volta che utilizzo il vostro sito per viaggiare e sono già in procinto di valutare un pacchetto per Siviglia da regalare ai miei genitori per il loro 50 ° Anniversario. Grazie anticipatamente per l'attenzione e per i consigli che potete darmi, nel frattempo mi è gradita l'occasione per inviare i miei più cordiali saluti,
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