Reclamo N° 255034

Irene
27 Dicembre 2021
Ho provato a contattare sia Alitalia alla mail [email protected] (la mail non risulta più attiva) e al numero 800650055 (vengo lasciata costantemente in attesa e nessun operatore risponde), che Ita alla mail [email protected] (mi hanno detto di contattare Alitalia e quando ho chiesto più volte come fare per mettermi in contatto con loro non mi hanno più risposto). Questa è la mail che ho scritto ad Alitalia: "Vi scrivo per richiedere di nuovo il rimborso delle prenotazioni che ho fatto a maggio 2020 con codice di voucher 0551502488417 del valore di 213,72 euro. Qualche mese fa mi è stato detto dai vostri colleghi che ho contattato all’indirizzo [email protected] che avrei potuto richiedere il rimborso dopo un anno dal conferimento del voucher rilasciatomi il 13 dicembre 2020, e così ho fatto. In allegato troverete le assicurazioni che avevo acquistato assieme ai biglietti aerei nel 2020, secondo le quali ho diritto a rimborso totale qualora i voli venissero cancellati, cosa che si è verificata. Inoltre, quando ho chiesto se qualcosa sarebbe cambiato dato il vostro passaggio da Alitalia a Ita, mi è stato detto che, in tal caso, sarei stata informata direttamente da voi, ma ciò non si è verificato. Di conseguenza, confido che riusciate a fornirmi il rimborso che aspetto da veramente troppo tempo, rispettando i miei diritti in quanto consumatore. Cordiali saluti" Non avendo modo di mettermi in contatto con Alitalia e non ricevendo più risposta da Ita non posso inoltrare la mia richiesta di rimborso e non so quindi cosa fare per fare in modo che i miei diritti vengano rispettati.
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