Reclamo N° 86229

Gentian
15 Febbraio 2018
Il 28/09/2017, persi il mio volo AZ 582. Feci un reclamo a Alitalia con nr di riferimento 6002552984 spiegando l'accaduto. Ho chiamato diverse volte per sapere lo stato della pratica e ogni volta mi dicevano che sta in lavorazione ed entro 2-3 settimane avrei ricevuto una chiamata. Cosa mai accaduta. Il giorno 13/02/2018 ho richiamato e l'operatrice mi dice che la sua collega che si occupa del mio caso non aveva proprio aperto il caso e l'avrebbe fatto in questi 2-3 giorni, che comunque bisognava mandare una e_mail allo scalo di Fiumicino per verificarne l'accaduto. Se non si sarebbero fatti vivi loro, avrei dovuto richiamare di nuovo io. Dopo neanche 10 min, la collega mi richiama, che a quanto pare ha analizzato subito il caso, dicendomi che cmq il biglietto non poteva essere rimborsato in quanto io mi sarei dovuto recare al desk per fare il check-in, con tanto che io le ho spiegato piu e piu volte testualmente "mi sono recato al desk per fare il check-in per il volo di Tirana. La stiuart che si trovava li mi rispose che lo dovevo fare da solo al totem. Vado li e ci provo e ci riprovo diverse volte perche non andava a buon fine. Chiamo la stuart di prima per darmi una mano. Lei viene e ci riprova con me. Poi chiama un altra sua collega con la quale si consulta, e si rendono conto che dopo 30 min che essendo che io volavo extra EU dovevo fare il check-in al desk. Mi ri-eco al desk e li mi dicono che il check-in del volo era chiuso." Ho ripeto questo discorso piu e piu volte, e ogni volta dall'operatrice che si occupava del mio caso, sentivo solo dire che il biglietto non poteva essere rimborsato perche io mi dovevo recare al desk. Quindi le chiedo se mi stava prendendo in giro o non mi stava ascoltando. Mi ripeteva che sarei dovuto andare allo desk a fare il check in, e io continuavo a ripeterle che ci ero gia andato all'inizio e poi mi hanno mando al totem dove ho perso tempo. Alla lei mi disse che avrebbe mandato prima una e_mail allo scalo per verificare l'accaduto. A quel punto io gli dissi:"perche allora se ha ancora bisogno di fare delle verifiche, come mi disse anche l'operatrice prima, lei mi dice allora gia da subito prevenuta che il rimborso non puo essere fatto, e neanche ascolta quello che le dico". Lei mi rispose che cosi era la prassi. A quel punto io le chiedo il suo nome, e lei mi rispose Valentina. Ho chiesto anche il cognome e non me la detto. Ho chiesto di parlar con un supervisore, mi ha risposto che non esisteva un supervisore. Quando poi richiamai per reclamare l'accaduto di nuovo, la nuova operatrice mi rispose che il supervisore era in riunione e se volevo potevo fare di nuovo un reclamo telematico. Aspetto ed Esigo spiegazioni immediate e rimborso del mio biglietto.
Condividi su:

Hai un problema con ITA Airways da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: ITA Airways

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239