Reclamo N° 94230

Lorenzo
09 Aprile 2018
Il 31/03/2018 mentre cercavo di effettuare una prenotazione per un volo andata e ritorno Milano-Londra, tramite il portale biglietti premio Millemiglia, si é verificato un problema tecnico nel sito ed é stato visualizzato un messaggio di errore che mi comunicava due cose: 1. La prenotazione non é stata completata a causa di un problema tecnico 2. La mia carta di credito non é stata addebitata Ho inviato ad uno screenshot del messaggio di errore visualizzato dal sito Alitalia e la stampa della pagina del browser dove il messaggio era visualizzato. Nessuna email di conferma é stata inviata da parte di Alitalia all’indirizzo inserito durante il processo di prenotazione. A seguito di quanto comunicato e dopo aver consultato altre persone che prenderanno parte nel viaggio (anche se non parte di questa prenotazione), é stato deciso di cambiare il programma del viaggio e spostarlo ad un altra data. Con mia grande sorpresa ho in seguito scoperto che: 1. Al contrario di quanto comunicatomi da Alitalia la mia carta di credito era stata addebitata l’importo della prenotazione (ritengo questo punto abbastanza grave) 2. Le miglia dell’account Millemiglia utilizzato per la prenotazione erano state tolte dal saldo 3. La prenotazione era in realtà stata completata In vista di quanto sopra ho richiesto il rimborso completo della prenotazione ma Alitalia si rifiuta di pagare sulla base del fatto che il biglietto sia stato emesso e sia valido.
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