Reclamo N° 113305
Francesco
15 Agosto 2018
Il giorno 4 agosto 2018 viene negato l’imbarco sul volo Fco-Rho a mio padre per diversità del “nome di battesimo” tra quanto riportato sul biglietto elettronico (Bruno) e quanto sul documento di identità (Salvatore).
Specifico che mio padre è registrato in anagrafe con doppio nome, ma per legislazione vigente sui documenti viene riportato solo il primo nome.
A fronte di questa differenza, al check-in viene negato l’imbarco indicando come unica possibile soluzione - dopo aver tribolato per oltre un ora (con il volo ormai in partenza) con i più disparati responsabili di scalo - l’acquisto immediato di un nuovo biglietto.
Specifico che viaggiavamo in tre con un bambino di 5 anni.
Veniamo ora alla parte grottesca... visto che il volo era completo - per non perdere anche gli altri due biglietti e le prenotazioni alberghiere - siamo stati costretti a riacquistare una seconda volta il nostro stesso posto sull’aereo... in modo che ci fosse coincidenza di nome tra titolo di viaggio e documento di identità.
Orbene, se tutto ciò è riconducibile a motivi di sicurezza é evidente che la persona che viaggiava con il nuovo biglietto, profumatamente pagato, é la stessa in possesso del primo titolo!!!
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