Reclamo N° 120052
Nadia
19 Settembre 2018
In data 01/09/2018 io mio marito abbiamo preso un volo Roma-Amburgo perché dovevamo andare in crociera ai fiordi norvegesi, imbarco a Kiel. All’aeroporto di Roma Msc ha preso i nostri bagagli per recapitarceli direttamente in cabina, ma la nostra valigia più grande non è mai arrivata. Sulla nave (Msc Preziosa), ci hanno fatto firmare il modulo per lo smarrimento bagaglio, assicurandoci che ci avrebbero pensato loro a tutto. Una volta tornati a Roma, il 09/00/2018, ci siamo recati al Lost and Found di Alitalia per raccontare l’accaduto, ma l’addetto allo Sportello ci ha liquidati in fretta dicendo che le competenze del bagaglio erano di Msc e che dovevamo rivolgerci a loro. Scopro solo oggi che avrebbero dovuto farci firmare un PIR di cortesia e che Msc non ha aperto nessuna pratica di smarrimento bagaglio. Ora ad Alitalia non è ancora arrivata nessuna denuncia di smarrimento e, per attivarla, richiedono talloncino del volo che io non ho più. Capisco che la legge non ammette ignoranza, ma nessuno mi ha detto o consigliato sul da farsi, noi non siamo pratici di voli purtroppo. Cosa potrei fare per recuperare il mio bagaglio? Ho mandato diverse mail e segnalazioni all’azienda e ho fatto diverse telefonate, spendendo tanti soldi perché trattasi di numero a pagamento. Non ho avuto nessuna risposta positiva, mi dicono di rivolgermi ad un legale.
Hai un problema con ITA Airways da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: ITA Airways
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18