Reclamo N° 84808
Marco
06 Febbraio 2018
Mi hanno danneggiato il bagaglio ad Aprile '17....hanno deciso che 100 euro sia un rimborso congruo ma neppure quelli ho ricevuto!
Riporto ultima comunicazione:
Egregio Sig. Marco Pezzo,
facciamo seguito alla Sua comunicazione del 12/04/2017 e alla successiva conversazione telefonica intercorsa con l’Ufficio Relazioni Clientela lo scorso 13/04/2017 e desideriamo rinnovare il nostro più sentito rincrescimento per quanto accaduto in occasione del volo AZ 677 del 09/04/2017
Come già anticipato verbalmente, Le confermiamo che in base a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di danneggiamento del bagaglio non è possibile accogliere favorevolmente la Sua richiesta.
Tuttavia, Le rinnoviamo la disponibilità del Vettore a corrisponderLe la somma di € 100,00 tramite bonifico bancario, senza che ciò costituisca ammissione di responsabilità da parte del Vettore oppure l'attivazione di un buono elettronico in suo favore del valore di € 150,00.
Il buono le consentirà di acquistare biglietti elettronici Alitalia o servizi aggiuntivi quali posti extra comfort, bagaglio extra, ingressi in lounge, per se stesso o per un’altra persona che potrà indicare al momento dell’acquisto attraverso il nostro Customer Center. E’ valido un anno dalla data di emissione e non rinnovabile oltre la validità. Ricevuto il buono la invitiamo a custodirlo con cura in quanto Alitalia non sarà responsabile per eventuali usi impropri/illeciti dello stesso.
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Ove ritenga di accettare tale proposta, La preghiamo di inviarci la Sua risposta entro 15 giorni dalla presente, comunicandoci gli estremi del conto corrente bancario su cui effettuare il pagamento
Desideriamo, inoltre, informarLa che, nella sezione Viaggiare/Diritti dei passeggeri del nostro sito Internet, alla paginahttp://www.alitalia.com/IT_IT/your_travel/passengerrights/conciliazione_paritetica/index.aspx, potrà trovare tutte le informazioni per avvalersi della Procedura di Conciliazione Paritetica istituita da Alitalia con le Associazioni dei Consumatori al fine di risolvere in via extragiudiziale le controversie tra i Passeggeri ed i vettori del Gruppo Alitalia
Augurandoci che vorrà riconsiderare la Sua posizione sull’accaduto e auspicando di ospitarLa presto a bordo dei nostri voli, porgiamo cordiali saluti.
Cordiali saluti.
Alitalia – Relazioni Clientela
Ai sensi e per effetti del D.lgs. n. 196/03 -Codice in materia di protezione dei dati personali- La informiamo che i dati personali, in ogni modo connessi con il presente reclamo saranno trattati in conformità con le disposizioni di cui al D. lgs. N. 196/03 e saranno oggetto di trattamento, automatizzato o meno, per dare riscontro alla Sua segnalazione.
Detti dati potranno essere comunicati a fornitori terzi appositamente nominati responsabili esterni del trattamento. Per l’esercizio dei diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. N. 196/03 rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].
ALITALIA – Società Aerea Italiana S.p.A. Relazioni Clientela
06.65640 199.125.623email: [email protected]
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