Reclamo N° 82183

Michele
22 Gennaio 2018
Oggetto: mancato rimborso integrale Biglietto n. 0552335837475 (Prenotazione OUZEWM) 01/11/2017 Andata PA-ROMA-GENOVA e Ritorno 06/11/2017 GENOVA-ROMA-PALERMO pagato Euro 131,88 e 47.000 Miglia. In data 28/10/2017 chiamavo il numero a pagamento Alitalia x comunicare di non potere più volare nelle date relativo al Biglietto già acquistato a causa del ricovero in Ospedale di mio padre. Mi veniva detto che potevo chiedere il rimborso integrale inviando la documentazione in atto in mio possesso all'indirizzo mail "[email protected]". Immediatamente inviavo comunicazione a questo indirizzo allegando documento rilasciato dal Servizio del 118 ed attestazione di ricovero presso l'Unità di Chirurgia Toracica dell'Ospedale V. Cervello di Palermo che precisava che dal 26/10/2017 mio papà era ricoverato presso detta struttura che era assistito dal sottoscritto (figlio) e copia del suddetto Biglietto. In data 20/11/2017 con altra telefonata a pagamento sollecitando il suddetto rimborso mi veniva chiesto di integrare la documentazione con Carda d'identità di mio padre e documentazione dal quale si evinceva la prognosi del ricovero che ho prontamente inviato allo stesso indirizzo. In data 12/12/2017 dopo ennesimo sollecito scritto allo stesso indirizzo e successiva telefonata a pagamento mi veniva chiesto di integrare la documentazione con un documento dal quale si desumesse la relazione di parentela con il soggetto ricoverato nonché la mia qualità di figlio. Ho prontamente inoltrato "Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà (ex art.47 DPR 445 del 28/12/2000) con fotocopia di entrambe le Carte d'Identità mia e di mio Padre. In data 19/12/2017 non avendo mai ricevuto risposta alle numerose mail, invio un formale Atto di Reclamo all'indirizzo "[email protected]" del quale riporto uno stralcio: Buonasera, con la presente inoltro FORMALE ATTO DI RECLAMO in merito alla mancato Rimborso Integrale del Biglietto n. 0552335837475 pagato con 47.000 Miglia + una differenza di Euro 131,88 relativo alla prenotazione OUZEWM.(Richiesta inviata con mail il 28/10/2017 all’ufficio Richieste per forza maggiore come da numerose mail in calce susseguitesi nelle tempo). Preciso in merito che il sistema di comunicazione di questa Compagnia di Bandiera difetta non poco, in quanto da quest’ultima non mi è mai pervenuta comunicazione scritta alcuna relativa alla tipologia di documentazione da inoltrare in occasione dei spiacevoli accadimenti che mi hanno impedito di utilizzare il Biglietto. Da parte mia - non esagero - sono state effettuate a partire dal 28/10/2017 non meno di venti telefonate al “numero a pagamento” e di volta in volta il Vostro Collega di turno mi ha richiesto di integrare la documentazione. Mi è stato detto che sono stato più volte chiamato anche se il mio cellulare non ha mai ricevuto chiamate da Alitalia; sottolineo che non mi è stata mai data risposta alcuna alle mie numerose mail di integrazione di documenti con relativo sollecito. In tutto questo un Vostra collega in una delle tante telefonate mi dice che sono state solo rimborsate le tasse aeroportuali di Euro 49,18 in quanto la documentazione non è sta invitata entro 7 gg!!! Ritengo tutto questo oltremodo scandaloso, oltretutto per la sacrosanta richiesta di rimborso corredata da ogni documentazione possibile; in ultimo inoltrato il 12/12/2017 Atto di Notorietà (ex art. 47 D.P.R. n. 445 del 28/12/2000). A questo punto manca solo che mi si richieda l’Esame del DNA…per dirla tutta!!!! Nella precedente comunicazione di integrazione diretta all’Ufficio Rimborsi x cause di Forza Maggiore, Vi ho anche inserito per conoscenza ma anche da codesto Ufficio Reclami non ho ricevuta risposta alcuna. Pertanto, Vi invito ad adottare ogni provvedimento idoneo alla definitiva risoluzione di detta problematica, in caso di perdurante silenzio dovrò adottare ogni iniziativa Legale a tutela del sacrosanto diritto all’integrale rimborso del Biglietto n. 0552335837475 pagato con 47.000 Miglia + una differenza di Euro 131,88 relativo alla prenotazione OUZEWM. Malgrado tutte queste segnalazioni non ho ricevuto risposta alcuna ed ho in data 13/01/2018 reiterato questo atto di Reclamo a mezzo Facebook sul sito Alitalia che ha girato a chi di competenza detta problematica chiedendomi di comunicare i recapiti nonché il mio indirizzo mail. che sarei stato subito contattato. Oggi è il 22 Gennaio 2018 e non succede ancora nulla e sono sempre in attesa del rimborso di Euro 131,88 e 47.000 miglia Alitalia pagate per il Biglietto mai utilizzato. Resto in attesa di un Vostro spettabile risolutivo intervento. Grazie
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