Reclamo N° 94182

Giovanni
09 Aprile 2018
Questa è la PEC mandata ad alitalia Da: "[email protected]" [email protected] A: [email protected] Cc: Data: Sat, 31 Mar 2018 16:52:58 +0200 Oggetto: che fare? Spett.le Alitalia a chi di competenza Venezia 31.3.2018 Da qualche giorno provo invano a contattare Alitalia per acquistare i biglietti premio che scadono ormai oggi, tra 30 minuti dato che il servizio è attivo fino alle 17.00. Ho trascorso al telefono anche 40 minuti di attesa a pagamento senza riuscire ad ottenere alcun servizio e senza riuscire a far valere il mio diritto a usufruire del biglietto premio. Non posso acquistare il biglietto online perché ho un codice di promozione American Express per ottenere l'emissione delle miglia necessarie per l'emissione di un secondo biglietto per la stessa destinazione, classe e volo e nel sito non è indicato come inserire tale codice di promozione. Sapendo che è l'ultimo giorno mi sono recato in aeroporto confidando nella presenza di una biglietteria Alitalia che mi dicono non esserci dal 2008. Non sapendo che fare ho provato a contattare il servizio reclami sempre occupato, ho mandato allora una mail a un indirizzo indicato ma non essendo indicato alcun indirizzo per l'Italia ho mandato il messaggio alla e-mail dell'Albania Da un paio di giorni provo per invano a contattare Alitalia per acquistare i biglietti premio che scadono ormai oggi. Sono stato al telefono fino a 40 minuti, a pagamento, invano. Non posso acquistare il biglietto online perché ho un codice di promozione American Express per il raddoppio delle miglia per un acquisto e dal sito non capisco come inserire il codice. Mi sono recato in aeroporto confidando nella presenza di una biglietteria Alitalia che mi dicono non esserci dal 2008. Che fare? Continuo a chiamare mai riserbo foto rivalermi per l'insopportabile disservizio. Giovanni Leone cod. Mille miglia 3850441 Mob. +39 329 6166542 Ho ricevuto la seguente risposta automatica: Thank you for contacting Alitalia. We have received your feedback, which we will now review. Thank you for your patience. A team member will reply to you as soon as possible. Kind regards, Alitalia Customer Relations Continuo a chiamare il numero (a pagamento) ed è sempre occupato ora da poco suona ma si ammutolisce appena si sceglie l'opzione 'Biglietti premio'. Ho allora provato a seguire la procedura per il biglietto ordinario chiamando il numero 892010, mi ha risposto l'operatore 664 dicendosi impossibilitato a evadere la mia richiesta, e neanche ha potuto/voluto farmi parlare con un responsabile o qualcuno che potesse darmi indicazioni utili. Indisponente mi è parsa la risposta dell'operatore che mi ha detto che la scadenza era in dicembre ed è stata concessa una proroga ma che ora siamo proprio al limite e che la responsabilità non è di Alitalia. Chiedo gentilmente di vedere soddisfatto il mio diritto al biglietto premio e in difetto mi riservo di far valere i miei diritti nelle sedi opportune, valutando anche il danno subito in termini di tempo trascorso invano (sono un professionista e il tempo si calcola a vacazione) per di più con una numerazione a pagamento. Ho provato ora a mandare un post sulla pagine faceboook e con ciò credo proprio di averle provate tutte, come si vede dall'orario di questo messaggio ero ancora entro i termini che peraltro sono indicati nella fine del 31.3.2018. Distinti saluti, Giovanni Leone
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