Reclamo N° 93417
Jacopo
03 Aprile 2018
Sono titolare di carta american express - alitalia e, in quanto tale, ho avuto diritto ad un biglietto premio (emesso da american express).
Il biglietto premio di American Express ha validità fino a maggio 2018 e consente di acquistare un biglietto aereo Alitalia raddoppiando le miglia accumulate tramite il programma Millemiglia.
Poichè Alitalia ha messo in scadenza al 31 marzo le mie miglia (60.000 da raddoppiare), ho vanamente cercato di utilizzarle in tale data non riuscendo però a contattare Alitalia poichè le linee telefoniche erano perennemente occupate.
Quando sono riuscito a prendere la linea (sabato 31 marzo alle 20.10) la compagnia aerea mi ha comunicato che i biglietti premio potevano essere emessi fino alle 20.00 perchè dopo tale ora il servizio millemiglia non era più disponibile.
Ho ricontattato Alitalia nelle giornate successive chiedendo spiegazione sul perchè non fosse stato possibile prendere la linea e si sono giustificati dicendo che le linee erano molto occupate.
Ad oggi ho perso le mie miglia ed Alitalia non si è addossata alcuna responsabilità per l'incapacità di gestire il flusso di telefonate.
Segnalo inoltre che - con biglietto premio American Express - non era possibile acquistare il biglietto premio Alitalia online, ma unicamente al telefono, perciò non avevo altra alternativa per utilizzare il premio American Express.
Il comportamento di Alitalia è stato decisamente poco professionale e si sono dimostrati incapaci di gestire un meccanismo che loro stessi hanno imposto ai clienti.
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