Reclamo N° 305267

Giovanni
17 Agosto 2023
Buongiorno, in data 16.08.2023 ho viaggiato in treno sulla tratta Roma-Firenze con la compagnia Italo. Ho utilizzato un biglietto (costo di 29.9 euro) del mio carnet (composto da 10 Biglietti) acquistato per la tratta Roma-Firenze alla cifra di 299 euro. Premesso che in teoria il costo così elevato dei biglietti del treno per la tratta Roma-Firenze in Alta Velocità sia giustificato dal tempo di percorrenza di circa 1h 30m no-stop, mi chiedo come sia possibile che nel giorno 16.08.2023 il tempo di percorrenza previsto sia stato di circa 2h 30m (dovuto ad imprecisati lavori) ed il costo del biglietto sia non sia variato, pur essendoci stata una palese difformità o comunque un disservizio che al memento dell'acquisto del carnet non preventivato, per questo secondo me situazione degna di un eventuale sconto o un rimborso sul biglietto acquistato. Chiedo pertanto se ci siano i presupposti per la richiesta di rimborso del biglietto ferroviario, tenuto conto che non ho ancora inoltrato richiesta formale di rimborso alla compagnia. Ringrazio per la gentilezza e del costante supporto professionale concesso e resto in attesa di un vostro cenno di riscontro. Giovanni
Condividi su:

Hai un problema con Italo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Italo

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239