Reclamo N° 282772

Endri
18 Ottobre 2022
Buongiorno, vi scrivo per chiedervi aiuto riguardo ad una problema con Italo. Ho acquistato un biglietto Italo tramite la loro app il 5/10/22 in partenza il giorno 13/05/22 da Trento alle ore 15.14 e diretto a Roma termini. Il giorno delle partenza mi sono presentato in stazione con un anticipo di circa 15 minuti, sul tabellone dava il treno 8963 al binario 2 senza ritardi, nonstante ciò il treno dopo 20 minuti doveva ancora passare è stato poi comunicato che quel treno non avrebbe effettuato le fermate di Bolzano, Trento e Rovereto ma sarebbe partito da Verona porta nuova alle ore 16.20. Mi sono preciptato alla stazione di Verona con la mia auto ma il treno naturalmente era già partito, sono andato al banco di Italo spiengandoli la mia situazione e se era possibile avere il prossimo treno diretto a Roma termini ma mi è stato detto che nin era possibile perchè era completamente pieno e che la prossima corsa disponibile sarebbe stata all'indomani, soluzione per me non possibile. Mi hanno così semplicemente rimborsato il biglietto in mio possesso e quindi ho dovuto acquistato di tasca mia un biglietto all'ultimo minuto con trenitalia. Successivamente mi sono accorto che italo mandò una mail alle 13.34 dove avvertiva di questo fatto, trovo comunque assolutamente inadeguata la gestione della situazione e della poca attenzione avuta da parte di Italo nell'assicurarsi che i clienti fossero al corrente di questi cambiamenti. Vi ringrazio per l'eventuale aiuto.
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