Reclamo N° 180036

Silvia
29 Febbraio 2020
Buongiorno,La presente per informarvi del fatto che Italo ha reso praticamente quasi impossibile chiedere il rimborso per rinuncia al viaggio causa Coronavirus. Sulla pagina Italo Informa è spiegato che il rimborso va chiesto o telefonicamente oppure tramite il sito.Nel mio caso specifico:1) non posso fare l'operazione perchè avevo acquistato un biglietto non rimborsabile e non modificabile2) fino a ieri 28 febbraio era attivo il numero 060708, dove all'opzione 1 si sarebbe potuto parlare con un operatore per inoltrare la richiesta, ma non ha mai risposto nessuno (tempi di attesa oltre i 10 minuti)3) oggi 29 febbraio al numero 060708 l'opzione 1 non è più attiva e si possono solamente fare acquisti!!! Si consiglia di chiamare il numero 892020 che è a pagamento e per la modica cifra di quasi 60 centesimi di euro al minuto si deve rimanere in attesa, anche in questo caso senza esito!!! Personalmente ho dovuto desistere perchè la telefonata rischiava di diventare più costosa del biglietto stesso.4) non viene dato nessun indirizzo email dove inoltrare la richiesta Ora, poichè il treno da me prenotato rientra anche tra quello soppressi per i danni sulla tratta Bologna - Milano, mi auguro che il rimborso avvenga in modo automatico, tuttavia mi sembra veramente scorretto quanto spiegato nei punti precedenti. Voglio, infine, specificare che invece su Trenitalia non solo è spiegato tutto in modo chiaro ed esaustivo, ma è stato predisposto il modulo on-line di rinuncia per rimborso facile e tracciabile. Sinceramente credo che anche Italo avrebbe dovuto adottare tale procedura! Grazie dell'attenzione e buon lavoro.
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