Reclamo N° 220007

Paolo
28 Dicembre 2020
Ieri, Domenica 27 Dicembre, arrivo da Ravenna con la mia fidanzata incinta alla stazione di Bologna Centrale per prendere il treno Italo 5716 con destinazione Milano Centrale. Al mio arrivo ho ricevuto un sms che mi avvertiva di un ritardo di 90' per poi vedere nel tabellone delle partenze che il ritardo era aumentato a 210'. Mi sono quindi precipitato allo sportello Italo ma ho trovato chiuso e successivamente ho provato a chiamare il servizio clienti ma senza ricevere nessuna risposta da un operatore. Io e la mia fidanzata dovendo assolutamente tornare a Milano decidiamo di acquistare un altro biglietto per un Intercity e quindi rinunciare al viaggio con Italo. Ovviamente sapendo di dover chiedere il rimborso prima della partenza ho provato e riprovato a richiamare il servizio clienti ma nulla, addirittura queste ripetute chiamate a pagamento mi sono costate 12 EUR e non sono riuscito a parlare con un operatore. Ho anche fatto gli screenshot per dimostrare che le chiamate sono state effettuate. Oltre il danno la beffa... Questa mattina riesco finalmente a mettermi in contatto con un operatore e lui mi dice che non avendo chiamato prima non può garantirmi il rimborso ma mi promette che entro 30 giorni riceverò un indennizzo del 50% suggerendomi di prendermi un avvocato o rivolgermi all’associazione dei consumatori per provare a ricevere il rimborso di 87.80 EUR. Non mi basta! Io esigo l’indennizzo totale dei due biglietti al più presto! In Fede, Paolo Scocco
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