Reclamo N° 286856

Luca
04 Dicembre 2022
Il 24 luglio 2022, dopo aver confermato l'acquisto di due biglietti (andata e ritorno) in due tab diverse del browser uno dopo l'altro, entrambi utilizzando un carnet da 10 corse con numero 2-2860*****81, ricevo il biglietto via email soltanto di uno di essi (il ritorno), tuttavia il numero di biglietti rimanenti nel carnet scala di 2, ovvero il sistema di acquisto di Italo mi ha "bruciato" un carnet. Il 25 luglio mi reco in biglietteria a Milano Centrale per chiedere di farmi partire con il carnet "bruciato", ma non hanno potuto fare niente perchè addetti solo alle vendite e così ho dovuto comprare un biglietto a prezzo intero per poter effettuare l'andata che mi spettava dal carnet "bruciato" perchè avevo terminato i 10 viaggi inclusi nel carnet. Ho chiesto il rimborso del biglietto acquistato quel giorno in biglietteria, L****V Treno 9904 09:30 del 25 luglio 2022, che sarebbe dovuto essere un biglietto del carnet, tramite la procedura online di Italo e mi hanno risposto via email che: "Dalla verifica tecnica aperta per analizzare il Suo caso è emerso che il tentativo di acquisto dal portale registrato in data 24/07/2022 sia fallito a causa dell'utilizzo di multi tab. Il nostro sistema di vendita, infatti, non supporta tale circostanza. [...] Ciò premesso, pur fiduciosi della Sua buona fede, ITALO si rammarica di dover comunicare il mancato accoglimento della Sua richiesta di rimborso del biglietto con codice L****K. Cordiali Saluti Alice Servizio Assistenza Italo"
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