Reclamo N° 173400

Daniele
27 Dicembre 2019
In data 18 dicembre ho prenotato un biglietto per Trento tramite Italo per il giorno successivo (19 dicembre).Dal momento in cui dal 15 dicembre non esiste più la tratta diretta Napoli-Trento, il sito Italo mi ha proposto una prenotazione unica Napoli-Trento con un cambio a Roma, però non mi ha lasciato scegliere il posto (nonostante la classe di viaggio "Prima" + "Flex").Per questioni di sicurezza e necessità personale ho necessità di prenotare i posti singoli vicino alla postazione bagagli all'inizio della carrozza.Quindi per selezione il posto ho dovuto fare due prenotazioni separate selezionando gli stessi treni proposti da Italo nella prima opzione, cioè Napoli-Roma e Roma-Trento con 55 minuti di attesa fra un treno e l'altro.Il 19 dicembre il primo treno Napoli-Roma ha subito un ritardo di 103 minuti. Con questo ritardo ho perso l'ultima coincidenza (Roma-Trento). L'unica cosa che ho potuto fare è annullare il biglietto Roma-Trento e comprare in più un biglietto per l'ultimo treno Roma-Verona, preso per miracolo (3 minuti prima della partenza).Da Verona mi sono poi dovuto arrangiare in maniera alternativa per raggiungere la città di Trento alle ore 23, tutto questo a mie spese. Ho esposto un reclamo a Italo sia tramite ticket online sia telefonicamente spiegando bene tutti i dettagli, senza alcun risultato.  L'unica cosa che mi ha proposto Italo è un voucher da indennizzo pari al 25% del treno in ritardo Napoli-Roma, senza considerare minimamente gli enormi disagi che mi ha causato Italo non solo in termini di danno economico, ma anche per la perdita di tempo. Chiedo come minimo che mi venga rimborsato l'intero prezzo di tutti biglietti acquistati e del viaggio in macchina da Verona a Trento.
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