Reclamo N° 181079

Rosa
08 Marzo 2020
Salve, Voglio esporre un serio problema che riguarda Italo spa. Ho acquistato due biglietti Italo andata (giorno 9.3.2020) e ritorno (13.3.2020) SALERNO- Roma Termini e viceversa, per recarmi a Roma per un concorso pubblico in polizia di stato. La mia convocazione era prevista per il giorno 10 marzo (prove fisiche, e psico attitudinali). Data l’emergenza coronavirus, il concorso è stato sospeso(Attualmente fino al 29.03.2020) e ho provveduto, in autonomia e poi attraverso il mio legale, a chiedere il rimborso dei miei biglietti alla società Italo. Il rimborso mi è stato ingiustamente negato dalla predetta società, la quale motivava che provvedeva a rimborsare solo i viaggi da effettuarsi entro l’8 marzo (incluso) come da avviso pubblicato sul loro sito internet. Non si comprendono quali sono la ragioni per le quali ha deciso -arbitrariamente- di rimborsare solo i viaggiatori che dovevano sostenere un concorso pubblico ma annullato SOLO se programmato entro l’8.03.2020. Precisando che, con lettera di messa in mora inviata dal mio legale, ho provveduto anche a fornire prova di ogni singola convocazione allegando la mia domanda concorsuale!!!!!! Chiedo un vostro intervento diretto a richiamare il comportamento scorretto e sleale di Italo spa, le cui decisioni in ordine ai rimborsi dei poveri viaggiatori-consumatori risultano essere contrarie alla Normativa attualmente vigente del decreto emanato dal Presidente del consiglio per fronteggiare il contagio, oltre che alla normativa a tutela del consumatore. Grazie!
Condividi su:

Hai un problema con Italo da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Italo

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239