Reclamo N° 362766
Fabrizio
31 Ottobre 2025
Sono un cliente Italo in possesso di carta fedeltà livello premium e di correlata carta di credito Amex-Italo, che lamento (assieme a molti altri) un persistente disservizio relativamente al trasferimento dei punti premio maturati con Amex e trasferiti in punti premio Italo (a me molto utili per effettuare frequenti viaggi a titolo gratuito). Sono ormai due o più mesi che questo trasferimento (contrattualmente garantito in 20gg. max) non è più possibile per disservizio informatico(?) di origine sconosciuta anche come soggetto responsabile tra i due coinvolti. Comunque più di 20 giorni amex ripristinava il servizio di trasferimento (precedentemente sospeso per cause e responsabilità non indicate) e mi confermava il trasferimento da me richiesto di un massiccio numero di punti (idonei ad effettuare numerosi viaggi gratuiti, mentre nel frattempo ho dovuto procedere all'acquisto di più viaggi a titolo oneroso). A tutt'oggi però i piunti premio attesi non risultano ancora a me accreditati. Nel mentre ho provveduto a elevare un reclamo verso Amex (a titolo prudenziale) che indica una modalità di approccio più accessibile, non so come procedere nei confronti di Italo la cui casistica di reclamo è vincolata a precise casistiche orientate al "viaggio". Mi sarebbe gradito un consiglio o almeno ricevere un indirizzo di mail (anche certificata) su cui inoltrare un reclamo formale per questo dissrvizio contrattuale. In internet si trovano numerose lamentele in merito, anche se da alcuni giorni vi sono indicazioni di risoluzione. Grazie e cordiali saluti, FC.
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