Reclamo N° 122311
Simone
02 Ottobre 2018
Il pagamento della fattura con scadenza 25/06/18 (recupero sconti per disdetta anticipata) non è andato a buon fine.
In data 1/10/18 senza essere stato precedentemente contattato ne via mail, ne telefonicamente ricevo a casa una lettera con posta prioritaria inviatami dallo STUDIO LEGALE Avv. Valentina Parini di Bergamo che mi scrive per conto di Advancing Trade S.p.a., una società di recupero crediti che lavora per conto di MEDIASET PREMIUM SPA. In questa lettera mi si chiede il pagamento di € 101,49 come da fattura più 1,94 € di interessi e 17,33 € di spese recupero del credito.
Dopo aver contattato MEDIASET PREMIUM via chat (chiaramente salvata sul mio pc) non mi viene spiegato il motivo di questo metodo di recupero di un debito che non sapevo nemmeno di avere in quanto non sono stato contattato, ma mi si dice che secondo il loro sistema dovrei pagare solamente i 101,49 € dell'importo della fattura.
La mia conclusione è che non solo mi hanno chiesto 19,29€ in più con la speranza che io pagassi il bollettino senza fare ulteriori approfondimenti, ma mi hanno fatto scrivere direttamente dall'avvocato cercando di intimorirmi e spingermi a pagare anche le somme che non erano dovute.
Vi scrivo perchè sono sicuro che il 90% delle persone che si sono trovate nella mia situazione hanno subito pagato il bollettino allegato alla lettera dello studio legale ed è ora che qualcuno ponga fine alle innumerevoli piccole truffe che in questi anni MEDIASET PREMIUM tenta ai danni dei proprii clienti.
Hai un problema con Mediaset Premium da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Mediaset Premium
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18