Reclamo N° 254678

Alessandro
21 Dicembre 2021
Salve, riporto di seguito la mail di reclamo verso SPB Italia in qualità di ditta che assicura i beni acquistati su Mediaworld. Si tratta di un cellulare mandato in assistenza e riparato (male) di cui non riesco più ad entrare in possesso dal 25/11 u.s.. -------------------------------------------------- Buonasera, sono stato appena contattato dal customer service relativamente al mio cellulare ritirato per la seconda volta per problemi di ricezione (dossier 829413) che mi segnala le seguenti anomalie: il cellulare ha una back cover diversa da quella originale; la backcover del cellulare è arrivata rotta e l'adesivo usato per incollarla non è quello usato normalmente in quanto con potere adesivo eccessivo; l'IMEI del cellulare non è quello registrato. Riporto di seguito quanto già segnalato al customer service. Punto 1: il primo ritiro del cellulare per schermo rotto fu effettuato il 14/9/2021. Il 21/9/2021 segnalai via PEC i problemi di ricezione del telefono restituito dopo la riparazione dello schermo ma provai ad attendere come concordato con l'operatore che mi contattò in seguito alla mia mail. I problemi di ricezione sono proseguiti ed il 26/11/2021 ho inviato seconda PEC per confermare i problemi di ricezione. E' stato pianificato il secondo ritiro in assistenza per il 25/11/2021. Confermo di aver fatto sostituire la backcover a seguito della rottura dell'originale in data 16/11/2021 ben dopo la segnalazione dei problemi di ricezione: ritengo pertanto disgiunti i due eventi. Punto 2: il telefono l'ho spedito per il secondo ritiro perfettamente integro con la nuova backcover nera. Mi chiedo: se fosse realmente arrivato con la backcover rotta, perché la segnalazione mi è arrivata solo oggi 7/12/2021 avendo ricevuto il mio apparecchio una settimana fa il 30/11/2021? Mi chiedo inoltre: per rilevare l'adesivo troppo potente, l'assistenza ha effettuato l'apertura della backcover ROTTA senza avermelo preventivamente segnalato? Se il prodotto fosse arrivato realmente rotto mi doveva essere comunicato immediatamente all'arrivo in assistenza e non doveva essere aperto. Punto 3: Il telefono è ASSOLUTAMENTE quello da me acquistato da Mediaworld ed inviato in assistenza la prima volta. La scatola originale l'ho spedita a voi insieme al mio apparecchio ma mantengo un'etichetta in cui sono riportati vari dati tra cui l'IMEI che di seguito riporto: 356007115086527. Allego alla presente a conferma di quanto da me riportato, evidenza dell'acquisto della backcover effettuato il 16/11/2021 e fotografia dell'etichetta del mio telefono con indicazione dell'IMEI. In attesa di un vostro gentile riscontro, invio cordiali saluti, Alessandro Tiberti
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