Reclamo N° 157447

Giuseppe
22 Luglio 2019
Buonasera, giorno 11 Luglio ho acquistato dal portale Nexive due spedizioni con ritiro l' indomani e il giorno successivo, la prima spedizione comprendeva il ritiro di 99 colli come massimo di colli che Nexive prevede dal portale per il ritiro e l' indomani altri 18 colli per un totale di 117 colli. Il corriere l' indomani alle 17.30 del 12 luglio si presenta dal cliente dove io ho acquistato la merce per rivenderla ad un' altro cliente che già attendeva la merce i giorni successivi, per ritirare tutti e 99 colli mentre ne ritira solamente 5 avvisando il cliente che era troppo tardi e che sarebbe ripassato l' indomani a ritirare il resto della merce, così anche il giorno successivo per gli altri colli rimanenti, da quel momento il corriere Nexive non si vedrà mai più. Nonostante i molteplici solleciti fatti al call center e i due reclami aperti ufficiali, mai nessuna risposta e mai più nessun ritiro verrà effettuato, dandoci solamente come motivazione dal call center giorno 13 luglio che il pick up non è fattibile. Questo significa che noi non solo abbiamo pagato a vuoto due spedizioni del valore di più di 600€ ma che abbiamo perso tutta la merce da rivendere per un valore di acquisto di 25.000€ e di rivendita di circa 130.000€, causandoci danni enormi economici che per una società piccola come la nostra sono veramente vitali. Abbiamo inviato i giorni successivi 3/4 email pec a Nexive per diffidarli al pagamento dei danni ma nessuna risposta mai ci è pervenuta, in data oggi ci rispondono e ci dicono che devono verificare con la filiale di competenze cosa sia successo, insomma prendono tempo e non sanno cosa risponderci. Ad ogni modo noi abbiamo perso denaro e merce, abbiamo perso il cliente e la nostra immagine di società puntuale e seria e per questo motivo chiediamo il diritto del rimborso di tutta la merce e del suo valore di acquisto e della mancata vendita. Vi invito pertanto di intervenire con la massima urgenza in questa situaizione perchè per noi questi soldi sono veramente fondamentali per il proseguo delle nostre attività gestionali. Inoltre ritengo che vi sia una possibile truffa al cliente, non è possibile che se è previsto da portale che si possano ritirare 99 colli in unica spedizione, il corriere non ritira tutto e non hanno i mezzi per poter fare questo ritiro, allora che mettessero solo 5 colli in modo tale che il cliente possa pagare solo per cinque e sia certo che almeno quelli vengano ritirati. Grazie Giuseppe
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