Gabriella
07 Marzo 2024
Buonasera, in data 03/02/24 richiedo il reso di un acquisto effettuato sul sito di Zuiki (Ennepi Spa). In data 05/02/24 ricevo la mail sia da loro, per la procedura del reso, sia da parte di Poste Italiane "avviso ritiro" che mi informa che il corriere il giorno dopo verrà a ritirare il mio pacco.
In mattinata del giorno 06/02/24 il corriere ritira il pacco e mi rilascia l'etichetta di spedizione di reso con il numero di tracciabilità n.309643996.
Dopo 3 settimane circa,non avendo ricevuto alcun rimborso da parte di Zuiki,decido di mandare email e messaggi whastapp, ma un loro operatore mi accusa che l'etichetta fornita dal corriere non è vera e che mi contesta l'avvenuto ritiro effettuato da parte del corriere. Ora sono trascorsi più di 30 giorni, ed il mio pacco ancora non sanno dove sia finito e di conseguenza non ho ricevuto ancora il mio rimborso. Ho richiesto che sia fatta chiarezza su quanto accaduto e che non si dichiari del falso, in quanto erano presenti dei testimoni al momento del ritiro del mio pacco e che l'etichetta di reso che mi ha fornito il corriere è veritiera e non potevo fornirla io se non fosse avvenuto effettivamente il ritiro in quanto impossibile da creare.
La responsabilità quindi è a carico del corriere o della ditta zuiki per la perdita del mio pacco e di conseguenza loro responsabilità procedere ad effettuare il rimborso a me dovuto, in quanto gli articoli sono stati restituiti come da procedura e non sono più in mio possesso.
Se necessario, ho tutta la documentazione da fornire per fare causa.
Cordiali Saluti
Gabriella