Reclamo N° 216098

Claudia
17 Novembre 2020
Buonasera, problemi con la mancata consegna di un ordine Amazon e non è la prima volta che succede. Sarebbe,Amazon in quanto precisione nelle consegne è efficientissimo salvo i ritardi dovuti quando siamo in piena emergenza Covid e ci sta,dovuto essere consegnato il 13 Nov u.s.,ma visto che non è stata fatta la consegna vado a controllare ed era stata posticipata al 14,il giorno dopo. La sera vado a controllare,visto che nessuno si è fatto vivo,e scopro che Amazon ha aggiornato secondo comunicazione del postino a"mancata consegna":come è possibile se ero in casa,tra l'altro non da sola,e nessun postino e/o corriere ha mai citofonato? STessa cosa si è ripetuta oggi e anche oggi aggiornato con "mancata consegna e spedizione trattenuta dal corriere":come è possibile se anche oggi non sono uscita da casa?Tra l'altro sono da due settimane in casa perchè visto che la mia regione è in zona rossa e io sono un soggetto a rischio,mi metto in autoisolamento per limitare al minimo necessario uscite,per evitare di entrare in contatto con luoghi dove le normali norme di igiene e rispetto delle distanze non esiste,uno di questi è un qualunque ufficio postale,uffici,supermercati,ecc. Sia il 14 che oggi ho contattato Amazon ed è da loro che ho avuto aggiornamenti e maggiori delucidazioni,ma visto che oggi il postino ha pensato bene di prendersela molto comoda non degnandosi di allungare il dito e cifonarmi ma a qualcun alto che gli abbia aperto il portone invece sì o è stato sempre fortunato a trovare qualcuno che gli abbia aperto il portone,solo che alle coincidenze non ci credo,almeno in questo caso. Fatto sta che ho deciso di inoltrare reclamo al sito di Poste.it e sulla pagina FB,ma non essendo nuova a questo tipo di disagio che mi obbligano a subire,so che mi risponderanno picche e non faranno nulla e mi sono decisa a chiedere il vs. aiuto. Per colpa di un postino lavativo sono costretta a dover andare(mi ero dimenticata di dire che oggi è stata fatta una consegna sempre Amazon per un altro ordine e mi hanno trovato)nell'ufficio postale designato per i ritiri Amazon che è fuori mano,piccolo,disorganizzato ed inefficiente,l'ambiente non rispetta i canoni di igienizzazione e distanza e mi obbligheranno a dover stare fuori ad aspettare per non so quanto tempo(ho usato in passato l'app per prenotare il ticket ma non è servito a nulla:quello che doveva garantirmi precedenza e tempi brevi,si è trasformato in tempi biblici con 3 ore di attesa per il ritiro del mio pacco)e venire a contatto con un ambiente contaminato e malsano,esponendomi ad enormi fattori di contagio. Chi mi ripaga per questo disagio,chi mi ripaga per la mancata consegna e il danno che mi ha cagionato,chi mi tutela come utente e chi ha il compito di punire questo impiegato che non è in grado di fare il suo lavoro? Ditemi cosa altro posso fare per tutelare i miei diritti ed evitare che una cosa del genere non si ripeta,mi auguro,mai più. Ho file con trascrizioni delle chat con Amazon,screenshot dell'ordine e messaggio inviato alla pagina FB di Poste Italiane ma purtroppo non in grado di fornire la segnalazione inviata a Poste.it. Fatemi sapere,grazie
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