Reclamo N° 103554
Davide
14 Giugno 2018
Buongiorno,
Scrivo alla consegna (presunta) di un pacco (destinazione: 20081), da servizio Poste Italiane tramite SDA.
Casistica reale (le informazioni avute attraverso i canali ufficiali si sono rivelate inutili o fuorvianti):
- 05/06 - Primo tentativo, mancata consegna, lasciato avviso con numero di spedizione: NN00219514815
- 06/06 - Secondo tentativo, mancata consegna - indicazione pretestuosa, indirizzo di consegna presidiato durante tutta la giornata, nessun riscontro reale (a riprova di ciò, non è stato lasciato alcun avviso);
- 06/06 - Contemporaneamente, visita all'ufficio postale con richiesta di informazioni: nessun riscontro sul pacco, né sul supposto numero di spedizione iindicato dal cartellino di cui sopra;
- 07/06 - Da sito tracking, indicazione di nuova consegna, indirizzo nuovamente presidiato durante tutta la giornata, nessun riscontro reale;
- 07/06 - Da sito di tracking appare l'indicazione "in transito", dalla filiale di SDA Buccinasco;
- 11/06 - aperto un reclamo telefonico, dopo aver scritto ripetutamente all'indirizzo di VS competenza;
- 12/06 - ricevuto contatto telefonico da parte VS, indicando che il pacco sarebbe stato disponibile presso la filiale SDA di Buccinasco (Milano 3) dal 13/06 (sottolineo che il pacco era originariamente indirizzato ad Abbiategrasso, ovvero a una decina di KM di distanza da questa sede, NDR);
- 13/06 - mi reco alla sede SDA di Milano 3, come da VS disposizioni: qui mi dicono che il pacco é stato ritrasmesso (il giorno 12/06) alla sede Poste di Peschiera B., per futura distribuzione;
- 14/06 - nessun aggiornamento, tracking bloccato al giorno 12/06
Non nego che tutta la situazione é spiacevole e bizzarra: ho chiamato ripetutamente il numero del call center di Poste, ma nessuno é stato in grado di darmi una versione univoca, indicandomi:
- di attendere la consegna;
- di recarmi all'ufficio postale locale, per il ritiro;
- di recarmi all'ufficio postale di Buccinasco, per il ritiro
- di recarmi alla sede SDA, per il ritiro
- di fare riferimento a SDA, per il ritiro
A corollario di ciò, il numero di spedizione indicato dal corriere sull'avviso NON risulta presente in alcun sistema postale.
Allo stato dell'arte, il caso non é ancora stato sanato e sono sempre in attesa di riscontri.
Saluti.
Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Poste Italiane
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18