Reclamo N° 103554

Davide
14 Giugno 2018
Buongiorno, Scrivo​ alla consegna (presunta) di un pacco (destinazione: 20081), da servizio Poste Italiane tramite SDA. Casistica reale (le informazioni avute attraverso i canali ufficiali si sono rivelate inutili o fuorvianti):​ ​- 05/06​ - Primo tentativo​, mancata consegna​, lasciato avviso con numero di spedizione: NN00219514815 ​- 06/06 - Secondo ​tentativo, mancata consegna - indicazione pretestuosa, indirizzo di consegna presidiato durante tutta la giornata, nessun riscontro reale (a riprova di ciò, non è stato lasciato ​alcun avviso​); - 06/06 - Contemporaneamente, visita all'ufficio postale con richiesta di informazioni: nessun riscontro sul pacco, né sul supposto numero di spedizione iindicato dal cartellino di cui sopra; - 07/06 - Da sito tracking, indicazione di nuova consegna, indirizzo nuovamente presidiato durante tutta la giornata, nessun riscontro reale; - 07/06 - Da sito di tracking appare l'indicazione "in transito", dalla filiale di SDA Buccinasco; - 11/06 - aperto un reclamo telefonico, dopo aver scritto ripetutamente all'indirizzo di VS competenza; - 12/06 - ricevuto contatto telefonico da parte VS, indicando che il pacco sarebbe stato disponibile presso la filiale SDA di Buccinasco (Milano 3) dal 13/06 (sottolineo che il pacco era originariamente indirizzato ad Abbiategrasso, ovvero a una decina di KM di distanza da questa sede, NDR); - 13/06 - mi reco alla sede SDA di Milano 3, come da VS disposizioni: qui mi dicono che il pacco é stato ritrasmesso (il giorno 12/06) alla sede Poste di Peschiera B., per futura distribuzione; - 14/06 - nessun aggiornamento, tracking bloccato al giorno 12/06 Non nego che tutta la situazione é spiacevole e bizzarra: ho chiamato ripetutamente il numero del call center di Poste, ma nessuno é stato in grado di darmi una versione univoca, indicandomi: - di attendere la consegna; - di recarmi all'ufficio postale locale, per il ritiro; - di recarmi all'ufficio postale di Buccinasco, per il ritiro - di recarmi alla sede SDA, per il ritiro - di fare riferimento a SDA, per il ritiro A corollario di ciò, il numero di spedizione indicato dal corriere sull'avviso NON risulta presente in alcun sistema postale. Allo stato dell'arte, il caso non é ancora stato sanato e sono sempre in attesa di riscontri. Saluti.
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239