Reclamo N° 131736

Giovanni alessio
05 Dicembre 2018
EMAIL INVIATO ALLA BANCA D’ITALIA IL 23/10/2018 Buongiorno, per chi di competenza. Dagli inizi di settembre NON sono più riuscito a pagare i bollettini postali on line utilizzando la carta di credito Mastercard, mentre nessun problema con Visa. Interpellato Mastercard mi veniva segnalato che per loro tutto era regolare, in quanto le operazioni venivano regolarmente autorizzate, ma riscontravano che il TERMINALE di Poste Italiane NON riusciva ad agganciare la Banca e quindi risultava ' Autorizzazione del pagamento negata dall'emittente della carta '. Ovvio quindi che si trattava di un problema di Poste Italiane. Dal 13 SETTEMBRE ho contattato Poste Italiane sia per iscritto che al numero verde almeno 5-6 volte e sempre, molto gentilmente, mi veniva risposto che avrebbero segnalato a chi di competenza per la soluzione del grave problema. MA FINO A IERI NIENTE !! Stanco di tutto questo ho scritto all' URP del MISE e questa mattina ho ricevuto la RISPOSTA CHE ALLEGO. Spero che possiate finalmente risolvere. Grazie e cordiali saluti LORENZI GIOVANNI ALESSIO - Via G. Rossini, 25 - 36030 COSTABISSARA (VI) tel. 347/8553146 - email: [email protected] Buongiorno, 23.10.2018 la privatizzazione da Amministrazione postale a Poste Italiane S.p.A. ha comportato una frammentazione delle competenze di vigilanza. Per quanto riguarda gli invii postali la vigilanza è stata prima un adempimento di questo Ministero poi dal 2011 è stata demandata all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni. Invece per quanto riguarda il Bancoposta, quindi libretti di risparmio, conti correnti ecc., la competenza è sempre spettata su chi vigila sui servizi finanziari: Banca d’Italia e CONSOB. Credo che quanto da lei segnalato nella presente e-mail vada comunicato alla Banca d’Italia. Cordiali saluti Massimo Gammarota Ministero dello Sviluppo Economico Direzione Generale per le risorse, l’organizzazione e il bilancio Divisione I – Organizzazione, relazioni sindacali, comunicazioni e relazione con il pubblico Via Molise, 2 - 00187 ROMA Tel. ufficio 06.4705.2192 FINO A QUESTO MOMENTO NESSUNA RISPOSTA E PROBLEMA IRRISOLTO !!!
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239