Reclamo N° 326073

Valentina
10 Aprile 2024
*Io sono la figlia che parla per conto di mamma, la quale ha un conto Bancoposta.* L'azienda chiede di essere autorizzata ad accedere ai dati del telefono, il che e' assurdo. Nessuna banca ha mai chiesto di monitorare il telefono e persino l'antivirus che ho offre la scelta di selezionare cio' che puo' scansionare. Come se cio' non bastasse, il consenso e' obbligatorio per poter utilizzare l'app bancoposta. E' un estorsione in poche parole. Sul telefono ci sono altre app private, bancarie e non. Perche' devo condividere i miei movimenti? Sicuramente ci saranno altri modi per poter proteggere il consumatore senza ad andare a suo discapito. Con la scusa della sicurezza della privacy chiedono di condividere tutto. Ho gia' fatto un reclamo a loro ma se ne sono lavati le mani con una chiamata alla quale non ho potuto rispondere. In seguito mi hanno inviato una email dicendo di leggere le FAQ o contattare l'assistenza virtuale (piu inutile di una segreteria telefonica). Di seguito trovate l'email che ho inviato a loro: "Voglio reclamare l'obbligatorietà del mio consenso all'autorizzarvi di accedere ai dati del mio telefono. Questo e' al limite etico e legale. Persino l'antivirus che ho mi da possibilità' di selezionare che cosa può' scansionare. E' un furto dei dati che funziona da mazzetta per usare un servizio che dovreste già' offrire. La scusa della protezione non serve perché' sconfigge il suo stesso scopo: Ti proteggo e ti offro il servizio che stai gia' pagando, purche' perdi il diritto alla privacy e mi dai tutti i tuoi dati. Vendi cio' che hai (anche oltre) per poter continuare ad usare un servizio che dovresti già' avere. Volete proteggere i dati sul telefono dei vostri clienti? Create un antivirus, offritelo con l'opzione di disattivarlo, a proprio rischio. O meglio, assumete personale piu' competente che sanno creare protezioni senza andare allo scapito del cliente, evitando problemi simili allo scandalo Cambridge Analytica o 2018 Dixons Carphone breach e tanti altri. Per favore, aggiustate queste richieste assurde senza coinvolgere terze parti. Grazie. " Resto a disposizione se potete fare qual cosa. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239