Reclamo N° 346453
Pierluigi
10 Gennaio 2025
La problematica è la seguente. Il valore dell'acquisto non è altissimo, sono poco più di 30€ ma voglio segnalare questo problema. Ho fatto tempo fa un acquisto su Ali Express. Seguo il tracciamento. Il giorno della consegna sono a casa, ma non ricevo nessun pacco. il pacco però nel tracciamento di SDA risulta consegnato. Segnalo ad Ali Express la mancata consegna, e mi dicono che a loro risulta consegnato. Mi chiedono una prova della mancata consegna. Apro un primo reclamo verso poste per mancata consegna e lo inoltro ad Ali Express. Dopo tutta una serie di "ci dispiace", Ali Express conferma e ribadisce che loro credono a Poste e che non mi rimborsano. A questo punto il 18 dicembre faccio un secondo reclamo, non avendo ricevuto nessuna risposta da poste, e in questo reclamo oltre a chiedere perchè non hanno rispopsto al primo reclamo, chiedo a loro il rimborso. Lo stesso giorno chiamo anche il servizio clienti: del primo reclamo non c'è traccia, e neanche del secondo che è stato appena effettuato. Gli spiego la situazione e mi aprono un ticket per cliente critico, visto che li ho minacciati di rivolgermi alla polizia postale. Mi chiamano e mi spiegano che per questo tipo di spedizioni internazionali da ali express, non posso aprire un reclamo verso Poste, ma accettano reclami solo da ali express. A questo punto non c'è via di uscita: Ali Express crede a poste che dichiara di aver consegnato il pacco, ma in realtà non lo ha fatto, mentre poste rifiuta di gestire i miei reclami per mancata conegna, perchè sostengono che solo Ali Express possa reclamare per una mancata consegna.
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