Reclamo N° 295025

Simone
26 Marzo 2023
Salve a tutti, ho deciso di raccontare qui la mia spiacevole esperienza sperando che possa trovarsi una soluzione a tutto questo che sto per raccontare.. Quasi una settimana fa sono stato vittima di una truffa ben organizzata da parte di un soggetto che inizialmente riesce ad inviare tramite il contatto “Posteinfo”, CERTIFICATO, nel senso che sembrava davvero Poste poiché scorrendo i messaggi erano presenti operazioni e transazione che effettivamente ho conseguito in passato, con scritto qualcosa in merito al cambiamento delle norme antifronde del proprio profilo di Poste, alche clicco sul link e vengo indirizzato al sito UFFICIALE delle Poste con cui faccio l’accesso con e-mail e password e successivamente mi venivano chiesti dei codici Otp per completare l’accesso, nel frattempo vengo subito chiamato da questo finto operatore che per l’intera chiamata riesce a raggirare ogni situazione sospettosa portando a termine lo scopo tramite degli invii di messaggi che contenevo questi codici affinché si perseguisse delle diverse oprezioni di acquisto che sarebbe dovuto esser una semplice “prova di sicurezza” della carta senza detrarre un importo ma che invece ha portato via con se un fenomeno di Spoofing e Vishing.. spero, credo e supporto la figura di Consumatori riponendo fiducia e credibilità in merito ad un possibile rimedio in base al vostro operato. Cordiali Saluti
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239