Daniela
25 Settembre 2024
Salve dal 13 settembre non vengo contattata in merito al disservizio creato da Poste Italiane per il mancato accredito di 3 bonifici nonostante i numerosi solleciti, reclami e ticket aperti online, tramite pec, l’assistenza telefonica e nell’ufficio postale.
Dopo 15 giorni le uniche due risposte ricevute sono di questo tipo
Gentile cliente, ha ricevuto un bonifico il cui accredito sul rapporto è stato sospeso per verifiche in corso sulla natura dell’operazione con l’estero per escludere un uso scorretto del rapporto finanziario. Sarà cura di Poste Italiane contattarla il prima possibile per chiederle notizie ed informazioni utili a concludere entro qualche giorno gli approfondimenti. Nel caso in cui l’esito che le verrà comunicato sia positivo l’operazione verrà regolarmente accreditata sul rapporto.
Senza un’indicazione di tempistica di questo ipotetico contatto che dopo 13 giorni già dovrebbe essere avvenuto, senza spiegazioni, senza richiesta di documentazione. La sola cosa che mi viene detta è di aspettare non si sa bene cosa o per quanto tempo mentre Poste Italiane trattiene illecitamente e senza fornire informazioni dei fondi che dovrebbero essere stati regolarmente accreditati sul nostro conto o al più restituiti al mittente.
Se non riceverò una risposta atta a risolvere questo disservizio e allo sblocco dei fondi trattenuti senza giusta causa provvederò a sporgere regolare denuncia presso le autorità competenti per frode finanziaria, a presentare formale reclamo ad ADR e ad ACU per inadempienza del servizio da parte di Poste Italiane.