Reclamo N° 254562

Giovanni
20 Dicembre 2021
Spett. Garante per i diritti del consumatore, mi chiamo Giovanni e vi scrivo per segnalare un comportamento scorretto di Poste Italiane. Spesso spedisco delle lettere utilizzando il servizio Posta 1 di Poste Italiane. Tale servizio consente di spedire lettere al costo di euro 2,80 in tutta Italia e di conoscerne l'esito di consegna una volta consegnate dal Portalettere come pubblicizzato sul sito Poste. Purtroppo però questo non succede sempre! Molte volte l'esito di consegna non compare mai sul sito di Poste! Questo perchè la busta viene cosegnata senza scansionarla con il palmare. Ho provveduto ad aprire più di qualche volte dei reclami per tale problematica ma purtroppo rispondono sempre con la solita frase fatta "il servizio di consegna e puramente informativo". Io adesso mi chiedo: E possibile che questi signori debbano prendere in giro noi cittadini in questo modo? Perchè non lo scrivono chiaramente nei dettagli del servizio che l'esito di consegna e incerto e non sempre garantito? Una persona lo legge è lo sa! Quindi decide se utilizzarlo o meno. Spero che questa problematica possa essere risolta in maniera definitiva. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Poste Italiane da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Poste Italiane

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239