Reclamo N° 179865

Selenia
28 Febbraio 2020
Salve, Ho acquistato due voli con Ryanair per le date 28-02-2020 e 02-03-2020, Brindisi - Milano. Il motivo del mio viaggio è per aggiornamento professionale. In seguito all'ordinanza ministeriale del 21-02-2020, il consiglio direttivo dell'istituto presso il quale era previsto l'aggiornamento ha predisposto un annullamento temporaneo, fino a prossime indicazioni ministeriali. Ho richiesto il rimborso presso l'hotel, rimborso emesso correttamente. Ahimè, nonostante le direttive sanitarie, ryanair non intende rimborsare il volo, che non mi sarà possibile prendere, adducendo come motivazione il mancato blocco dei voli. Tra le altre cose il costo è di poco inferiore a 200€ (non esattamente quello di una linea low-cost). Ora, la mia domanda è: "come faccio ad usufruire del volo se vi è una direttiva che ministeriale che impone dati comportamenti?! Possibile che ryanair, come altre compagnie minori, si sentano in potere e abbiano l'arroganza di sfruttare un'emergenza di queste entità soprassedendo quanto emesso a firma del capo di stato maggiore??! E soprattutto, perché siamo sempre noi cittadini a doverne pagare le conseguenze, in termini pratici ed economici? " In attesa di un vostro gentile riscontro, vi porgo i miei più cordiali saluti e vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Selenia Greco
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239