Reclamo N° 214939

Marco
06 Novembre 2020
tempo addietro, il 20 settembre u.s. ho prenotato con mia moglie un volo A/R su Brindisi (prenotazione A95SXD). Partenza da BLQ oggi ritorno 8/11. Con l'emanazione del DPCM 03/11/2020 essendo la Puglia divenuta zona "arancione" non abbiamo , per legge i requisiti per spostarci in quanto il motivo del viaggio non rientra tra le cause derogatorie strettamente elencate nella norma. Ho telefonato alla compagnia Ryanair chiedendo, data l'impossibilità di partire se fosse possibile avere un "voucher" in sotituzione del costo dei biglietti di volo, voucher che avremmo utilizzato non appena le norme lo avessero permesso. Mi è stato risposto(dopo lunga attesa telefonica) che ciò non era possibile, e che l'unica cosa che avrei potuto fare era spostare il volo. Con una penale che equivaleva, più o meno, al costo del biglietti. Penale che non tiene conto ddi nuovi contesti normativi. A fronte di ciò ,la compagnia fi volo continua ad inviarmi moduli di autocertificzione indispensabili per l'imbarco e che che non possiamo compilare per non dichiarare il falso e ricadere nel penale! Cosa si può fare?
Condividi su:

Hai un problema con Ryanair da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Ryanair

Le aziende più reclamate tra Turismo e Viaggi

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239