
Reclamo N° 351458

Daniele
02 Aprile 2025
Buongiorno, ho ordinato un'antenna informatica tramite un ecommerce estero. Il pacco (codice tracciamento 5P53D51810922) è stato spedito il 17/03 e risulta consegnato da Poste Italiane il giorno 27/03 ore 18:01 .
In realtà questo pacco non mi è mai stato consegnato. Non c'è nulla nella cassetta della posta, nessuno ha mai suonato il mio campanello e quel giorno a quell'ora ero a casa a lavorare a computer (quindi ci sono le prove informatiche).
Il venditore vede il pacco come "consegnato" sul tracking e quindi non emetterà rimborsi o aprirà reclami.
Ho contattato l'assistenza telefonica di Poste segnalando il problema e mi ha consigliato di aspettare qualche giorno.
(perchè mi ha risposto l'assistenza che è fare comune impostare come "consegnato" un pacco che poi verrà fisicamente recapitato al cliente nei giorni successivi...ma vi sembra corretto?)
Dopo alcuni giorni ho ricontattato l'assistenza telefonica poste e ho aperto un reclamo come suggeritomi, chiedendo informazioni sulla spedizione, se ci fosse modo di rintracciare il pacco e avessero qualche prova dell'avvenuta spedizione e chiedendo di cambiare lo stato della spedizione in qualcosa di più corretto, evitando una falsa dichiarazione di consegna mai avvenuta!
Il reclamo è stato aperto il giorno 01/04 ore 15:35 e oggi 02/04 13:35 ho ricevuto la risposta.
Pur contento della poco attesa, riporto la risposta a mio avviso insufficiente e superficiale: " le confermiamo che la spedizione 5P53D51810922 risulta essere consegnata il 27-3-25."
Visto la risposta e il poco tempo dedicatole, presumo che poco o nulla sia stato fatto per indagare il reale stato della consegna, capire se c'è qualche documentazione a sostegno della reale consegna e trovare una risoluzione al problema.
A questo punto vorrei che mi fossero condivise delle prove della reale consegna del pacco oppure mi venga effettuato il rimborso di 25,59 euro del costo del prodotto andato perso.
Hai un problema con SDA da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: SDA
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18