Reclamo N° 346431
Rebecca
10 Gennaio 2025
Buongiorno, il 16/12/2024 ho effettuato un ordine su Amazon il cui arrivo era previsto tra il 31/12/24 e il 07/01/2025. Il pacco, originariamente affidato al corriere CNE, è arrivato in un punto logistico non specificato il 27 e da allora risulta "in transito" chissà dove e per mano di chi. Mercoledì 8 (o giù di lì) verso le 18:30 su Amazon è comparsa la dicitura "ordine in consegna entro le 20:00": il pacco non è mai arrivato. Ho dedotto dunque che il giorno lavorativo immediatamente successivo (il giorno seguente) sarebbe arrivato, ma niente da fare. Specifico che l'indirizzo di consegna è corretto e ho inserito quello del negozio in cui lavoro (con orari specifici) per evitare problemi a livello di consegna. A partire dalla mancata consegna, è comparsa una nuova dicitura: ordine in arrivo entro il 10, in caso contrario sarei stata rimborsata. Ho contattato sia il venditore tramite Amazon che l'assistenza di CNE tramite email, i quali mi hanno prontamente risposto e detto che oramai il mio pacco era nelle mani di SDA, inoltrandomi il nuovo numero della spedizione e i numeri di assistenza delle Poste. Se non fosse stato per loro non avrei ricevuto aggiornamento alcuno.
Stamani (10/01) ho insistentemente chiamato l'assistenza per avere informazioni riguardo il mio pacco. Dopo innumerevoli tentativi, sono riuscita a parlare con un'operatrice di SDA, la quale mi ha confermato che il mio pacco era fermo dal 27 al punto logistico di MALPENSA (informazione di cui non ero ancora a conoscenza e a questo punto mi chiedo come fosse possibile che il mio pacco sarebbe dovuto arrivare in giornata il 10, dato che mi trovo a Pisa, ma questo spiega il motivo per cui non sia arrivato manco il giorno successivo). L'operatrice ha poi aggiunto che mi avrebbe messa in contatto con un responsabile: mi hanno buttato giù. Ho riprovato più e più volte a richiamare lo stesso numero +39 0645263160, casualmente però questa volta risultava "irraggiungibile". Allora, dopo innumerevoli altri tentativi, ho provato a chiamare le poste (sia da fisso che da cellulare). Mi ha risposto un'altra operatrice, a cui ho spiegato la situazione. Mi è stato riconfermato il luogo presso cui si trova il pacco e in risposta ai miei chiarimenti mi è stato detto che SDA è una soluzione "economica", spesso usata per gestire ordini provenienti dalla Cina (quasi come se la responsabilità fosse del venditore e del corriere precedente, le cui recensioni sono molto positive, a differenza di quelle di SDA che prevedono nella quasi totalità dei casi lamentele riguardo pacchi mai arrivati e assistenza inutile se non addirittura inesistente), quando invece i problemi sono subentrati al momento dell'arrivo del pacco in Italia. Mi è stato detto di "aspettare" e che ci potranno volere addirittura settimane. Sono la persona più paziente del mondo, ma non esiste non avere informazioni per settimane riguardo un ordine e una lentezza simile nella consegna, sempre che questa avvenga. L'azienda o quello che è manca di serietà, professionalità e supporto clienti.
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