Reclamo N° 347188

Mariapaola
21 Gennaio 2025
Il 14 gennaio 2024 ricevo tramite Poste Italiane - SDA un pacco con l'imballo esterno manomesso Viste le condizioni dell'imballo ho accettato con riserva il pacco, pagando in contanti l'importo di 78 € come previsto. All'interno c'era un involucro di plastica completamente lacerato e in più non conteneva quello che avevo ordinato tramite il sito www.tuttobriko.com/topper.it. Una telefonata all'SDA nazionale mi rende noto che l'accettazione con riserva del pacco mi può consentire di ottenere il rimborso dell'importo pagato da parte del venditore. Il nome del mittente che compare sul talloncino applicato sul pacco è SUPER SCONTI SL via xxx (non compilato) 800188 Mugnano (NA) senza alcun recapito recuperabile in rete- Neppure sul sito da cui ho fatto l'ordine https://tuttobriko.com/topper/ compare alcun recapito, quindi svanisce la possibilità di chiedere il rimborso. Ho proceduto comunque a inviare un reclamo a Poste Italiane oltre a una denuncia presso la Stazione dei Carabinieri, poichè la Polizia Postale, la piu "titolata" a svolgere indagini non riceve questo tipo di segnalazioni. Anche la sospensione del pagamento al mittente, quale deterrente alla truffa, potrebbe essere fatto entro 2 gg dal pagamento ma me lo hanno comunicato solo oggi, durante un'ulteriore telefonata fatta ad SDA ad una mia esplicita richiesta senza tuttavia dirmi in quale forma. Pare quindi una risposta tardiva e non vale la segnalazione verbale avvenuta il 14 gennaio non appena ricevuto il pacco.. perchè non pare essere stata in qualche modo registrata
Condividi su:

Hai un problema con SDA da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: SDA

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239