Reclamo N° 353770

Giorgio
25 Maggio 2025
Il giorno 02.05.2025 sono andato in una filiale delle Poste a Confienza (PV) per spedire in un pacco della merce che ho venduto tramite il sito Vinted, lettera di vettura 1UW1L1T523975; tracciando successivamente l'invio non ho notato nessuna problematica sino a quando il giorno 08.05 mi ritrovo la segnalazione IN RESTITUZIONE AL MITTENTE, contatto l'assistenza di Poste per avere delucidazioni e mi viene detto che il pacco è nella sede SDA di Cura Carpignano (PV) e che deve essere sbloccato da Vinted per la riconsegna al mittente. Provo a chiamare la sede SDA, ma come sempre succede nessuno risponde. Contatto allora Vinted che mi risponde dicendomi di aver avviato già la procedura di reso e per loro la merce è in restituzione, solo che i tempi possono essere di pochi giorni come di settimane e di contattarli di nuovo se non mi fosse arrivato tutto dopo 4 settimane. Aspetto un paio di giorni e vedo che qualcosa si muove, le indicazioni danno il pacco in transito e poi il 20 maggio in consegna. Un paio di giorni dopo visto che nessuno ha consegnato nulla verifico nuovamente il tracciamento ed ecco la sorpresona, il tracciamento dice : 22 maggio - consegna non andata a buon fine. Contatta Assistenza, di nuovo, siamo punto e a capo, ma questo non è il peggio, la sede dove si trova il pacco non è più a qualche km da dove vivo, ma a Pontecagnano (SA), a più di 800 km dalla sede precedente. Ora io mi chiedo se quelli di SDA ci sono o ci fanno perchè vorrei riuscire a trovare una spiegazione logica a come sia possibile che qualcosa sia finita dalla parte opposta dall'Italia. Oltretutto non è mai possibile parlare con nessuno perchè non rispondono mai al telefono, io sarei stato disposto ad andarmelo a ritirare nella sede precedente, mi sarei fatto una settantina di km, ma fa nulla. Adesso invece non so neppure che fare, non so a chi telefonare, Poste mi rimbalza ad SDA, SDA è irreperibile sempre, ovviamente Vinted il suo lo ha fatto ed io, oltre alla perdita della vendita, mi ritrovo la merce che ha preso il volo. Dimenticavo, ho ricontrollato più e più volte gli indirizzi e sono esatti. E' inaccettabile!
Condividi su:

Hai un problema con SDA da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: SDA

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239