Reclamo N° 254961

Alessandro
25 Dicembre 2021
In data 29/11/2021 mi reco ad uno sportello postale della mia città (Potenza) per inviare un pacco ad Acireale e lo assicuro per un valore di 200€. Il sistema di tracciamento sul sito delle Poste non dà aggiornamenti ed il 02/12/2021 contatto il servizio clienti al numero 803160 ricevendo la risposta "noi sappiamo darvi le informazioni che vedete online". Il giorno 03/12/2021 aggiornamento del tracking, contatto nuovamente il servizio clienti e mi viene detto che il pacco è stato affidato ad SDA. SDA il giorno 06/12/2021 presso il centro di Catania pensa bene di inventare una scusa per non andare ad Acireale: "Mancata consegna per dati incompleti". Tutto normale se non fosse che SDA è praticamente impossibile da contattare per chiedere informazioni di ciò (numero verde con risponditore automatico, numero 199 ormai inesistente, email che tornano indietro, FAX che forse non riceve più, sedi locali che non rispondono al telefono). Ulteriore beffa e scorrettezza è che il pacco alle h20:10 del 06/12/2021 risulta "Disponibile per il ritiro presso il Centro Operativo SDA" di Catania ed alle h7:41 del 07/12/2021 "in restituzione al mittente". Risultato: al destinatario non è stata data possibilità di ritirare il pacco, io mittente ho perso i soldi della spedizione senza ottenere un servizio, il destinatario ha ricevuto da me il pacco (tramite altro corriere ed altre spese) ben 18gg dopo il primo mio invio. Per concludere anche Poste Italiane sia via e-mail che telefonicamente ha scaricato la responsabilità sul corriere SDA senza batter ciglio.
Condividi su:

Hai un problema con SDA da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: SDA

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239