Reclamo N° 348118

Fabiola
03 Febbraio 2025
Pacco non consegnato: Il primo tentativo di consegna è avvenuto il 28 gennaio 2025, ma non ero in casa. Il giorno successivo, 29 gennaio, sono rimasta a casa tutto il giorno in attesa della riconsegna, ma nel tracciamento risulta che il secondo tentativo non è andato a buon fine perché “il destinatario non era in casa”. Questo non corrisponde alla realtà, in quanto nessuno ha bussato alla mia porta né ha lasciato alcun avviso di giacenza. Inserendo il numero di tracciamento sul sito di Poste Italiane, non ho trovato alcuna indicazione su dove poter ritirare il pacco. Ho provato più volte a contattare SDA senza successo. Non esiste nessun numero funzionante da contattare! Non avendo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale come avviso di giacenza e non trovando informazioni ulteriori sul sito delle poste, il 30 gennaio mi sono recata personalmente presso il punto SDA più vicino alla mia zona (circa 40 minuti di tragitto), nella speranza di ottenere informazioni. Solo lì sono riuscita a recuperare il mio pacco e ho scoperto, leggendo l’etichetta, che era in giacenza sin dal 28 gennaio. A questo punto mi chiedo: se il mio pacco risultava in giacenza dal 28 gennaio, com’è possibile che il sistema abbia registrato un secondo tentativo di consegna il 29 gennaio? Questo conferma che il secondo tentativo di consegna non è mai stato effettuato, il che spiegherebbe anche l’assenza dell’avviso di giacenza.
Condividi su:

Hai un problema con SDA da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: SDA

Le aziende più reclamate tra Poste e Corrieri

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239