
Reclamo N° 210053

Giuseppe
19 Settembre 2020
- Clienti Sky dal 2006, TV, rete.
- Nel 2018 traslocato. I facchini ci hanno rubato il decoder.
- Volevamo richiedere un nuovo abbonamento ma Sky ci ha intimato di restituire il
decoder, con penale aggiunta. A questo punto abbiamo lasciato in essere il
precedente contratto per due anni, pagando senza usufruire del servizio.
- Nel Febbraio 2020, abbiamo richiesto la disdetta.
- In Aprile 2020, l’operatrice ci ha imposto il pagamento di una penale in misura
ridotta. Pagata! Tutto finito!
- Il 24 Agosto u.s. l’operatore Marco Pinto codice 6529 di Sky Milano, ci ha richiesto la
restituzione del decoder. Abbiamo risposto che avevamo già pagato la penale. Non
risulta! Adducendo il fatto che comunque il decoder andava restituito e che
l’operatrice era un’imbecille (testuale: l’intero dialogo con Pinto è stato da me
registrato a norma di legge).
- Pinto ci chiedeva di risolvere la questione nel seguente modo: fare una nuova
riattivazione del contratto vecchio, con una riconnessione di Sky TV al prezzo di
21.60 €, con possibilità di disdetta in qualsiasi momento senza spese e con storno
della penale per la mancata restituzione del decoder rubato. Inoltre ci avrebbe
fatto inviare da Sky, il nuovo MySky HD decoder in comodato d’uso gratuito con
annessa smart-card.
- Pinto aveva inoltre detto che ci sarebbe arrivato via mail il nuovo contratto da
sottoscrivere e inviare a Sky. Assicurando che si sarebbe occupato personalmente di
farci parlare con un collega del reparto vendite per offrirci canali e servizi di rete ad
un prezzo di favore dato che siamo clienti di lunga data! A queste condizioni
abbiamo accettato.
- Ad oggi, ci è stato richiesto il pagamento della corrente mensilità, e tuttavia non
abbiamo ricevuto né decoder ne smart-card né offerte inoltre, il pagamento è
stato richiesto su di una carta di credito di cui non avevamo fornito gli estremi. I
pagamenti erano domiciliati presso la Banca.
Di conseguenza, recediamo dal contratto e inviamo la presente all’Associazione
Altroconsumo di cui siamo soci riservandoci ogni e qualsiasi azione legale per la truffa di
cui siamo stati oggetto.
La registrazione dell’intero colloquio con l’operatore Pinto è a disposizione per verificare la
conformità di quanto sopra dichiarato.
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