Reclamo N° 120434

Angelo
20 Settembre 2018
A causa di uno sbalzo di tensione probabilmente dovuto ad un fulmine, sono stato costretto a sostituire il PC collegato all'UPS della TRUST in quanto non più funzionante. La loro garanzia prevede (teoricamente) un rimborso fino a 20.000 euro (pubblicizzato a grandi caratteri anche sul prodotto acquistato) in casi simili. Peccato però che, contattata l’azienda entro i 10 giorni dall’evento, la risposta é stata la seguente: —— La ringraziamo di averci contattato, siamo molto dispiaciuti che Lei abbia riscontrato questo inconveniente con uno dei nostri prodotti, di seguito la procedura per danni causati dai nostri prodotti: vorremmo investigare sulle cause del danno, pertanto le chiediamo di non aprire o riparare nessuno dei dispositivi danneggiati, né tantomeno il dispositivo Trust. In aggiunta, le daremo l’indirizzo dove dovrà spedire i dispositivi danneggiati, e il prodotto Trust, in modo da poterli testare. Una volta completata l’investigazione, la informeremo sui risultati e se fosse necessario manderemo il PC a un tecnico esterno. Il costo dell'indagine esterna sarà di €35; se dovesse essere stabilito che l'UPS abbia veramente causato il danno i €35 non Le saranno addebitati. Se la ricerca prova che il danno è stato effettivamente creato dal prodotto Trust, compenseremo il danno riparando i dispositivi danneggiati. Se questo non fosse possibile, provvederemo al rimborso del prodotto danneggiato, basandolo sul lavoro di mercato. Una volta aperta la pratica riceverà il numero da applicare sulla scatola e l’indirizzo dove spedire Il PC e l'UPS non riparati. Le spese di spedizione saranno a carico Suo e verranno rimborsati una volta stabilito che la causa del difetto sia effettivamente dovuto all'UPS. La spedizione del PC e l'UPS avverrà con un corriere a scelta, consigliamo di utilizzare un imballaggio che protegge bene i dispositivi e non sarà possibile vederne il contenuto. Può spedire il tutto tramite un servizio di Track&Trace con numero di referenza 195904: Trust International BV Edith Laan van Barcelona 600 3317 DD Dordrecht Nederland — Quindi: bisogna invare, a proprie spese, il proprio pc (con tutti i dati riservati che contiene) in Olanda (!!) per farlo verificare, a pagamento (sul loro sito il prezzo non é scritto) da un loro tecnico che, senza contraddittorio, giudicherà se il guasto é dovuto ad un fulmine o ad altro. Quindi di fatto la garanzia non opera mai perché il solo costo della spedizione di PC e UPS, sommato al prezzo del tecnico, probabilmente supera quello necessario per far riparare il pezzo in Italia dal proprio tecnico di fiducia. Se non é pubblicità ingannevole questa... Saluti
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