Reclamo N° 121681
Marco
28 Settembre 2018
A dicembre 2017 ho acquisato presso Euronics (punto vendita, Via del Fosso del Torrino, 4, 00144 Roma) uno smartphone HUAWEI che dopo 8 mesi ha dato problemi con la batteria. Mi sono recato al punto vendita e verificata la validità della garanzia, EURONICS ha provveduto ad inviare lo smartphone presso il centro assistenza.
Dopo 3 settimane ho ricevuto una comunicazione da parte di EURONICS chiedendomi l'autorizzazione di cambiare tutto il corpo centrale del telefono (LCD+batteria) al prezzo di 130 euro. Ho rifiutato la proposta chiedendo che mi venisse sostituita la batteria in garanzia come da regolamento.
Euronics si è rifiutata di procedere in tal senso dicendo che bisogna cambiare tutto a causa di mia incuria (il centro assistenza dichiara che il telefono è "piegato").
Quando ho consegnato il telefono al punto vendita per la riparazione, gli addetti alla presa in carico hanno fatto preventivamente controlli, hanno acceso il telefono per ricavare IMEI e seriale e hanno verificato che l'unico problema era la gestione della carica della batteria.
Avendo rifiutato il preventivo di 130 euro, il telefono mi verrà restituito nelle prossime settimane senza il ripristino del corretto funzionamento della batteria.
Chiedo cortesemente il Vs. supporto per gestire questa situazione intollerabile.
Resto a disposizione per dettagli e documentazione
Marco Della Ragione
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