Reclamo N° 90446
Ronny
13 Marzo 2018
A Gennaio 2017 abbiamo sottoscritto un contratto di fornitura con un serramentista artigiano. Il contratto prevedeva la fornitura e posa di serramenti + fornitura e posa di una vetrata interna per dividere due ambienti.
La fornitura e posa dei serramenti è stata effettuata a Giugno 2017, ottima e puntuale, perciò abbiamo saldato al fornitore la relativa parte di lavoro.
Per la posa della vetrata interna abbiamo invece dovuto attendere la fine dei lavori di ristrutturazione (purtroppo gli stessi si sono protratti fino ad Ottobre 2017).
Ad Ottobre abbiamo quindi ricontattato il fornitore per avvisarlo che eravamo pronti per procedere con la vetrata ma lo stesso ci avvisava che era pieno di lavoro e avremmo dovuto pazientare fino a Gennaio 2018.
Abbiamo aspettato ma anche a Gennaio siamo stati rimandati più volte per mancanza di tempo. Dopo varie telefonate e messaggi per prendere l'appuntamento e definire fornitura e consegna, ci siamo finalmente incontrati nel suo show room lo scorso 17/02/18 e lì abbiamo definito l'ordine. La settimana successiva sarebbe dovuto venire a casa per i rilievi definitivi ma così non è stato.
Dopo altri 15 giorni di attesa abbiamo sollecitato il suo intervento e solo lo scorso 08/03/18 riceviamo un suo messaggio in what's up, dove ci diceva di non avere tempo per fornire la vetrata. Ci ha quindi mandato il contatto di un fornitor alternativo.
E' possibile, dopo tutto questo tempo e con un contratto sottoscritto da più di un anno, che il fornitore risponda in questo modo? E' possibile rivalersi in qualche modo?
Se già ad Ottobre ci avesse avvertiti di non essere più in grado di servirci per via di nuovi lavori presi nel frattempo ci saremmo da subito rivolti altrove, senza sprecare 5 mesi di tempo!
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