Reclamo N° 251766

Vincenzo
22 Novembre 2021
A luglio ho richiesto l'accredito della mia pensione su un conto inglese in euro. Come richiesto ho fornito tutte le informazioni specificando che il conto era in euro e inviando anche documentazione della banca che dimostrava la valuta del conto. A settembre 2021 ho ricevuto il primo accredito della pensione su un conto corrente inglese in euro. INPS ha predisposto l'accredito tramite la CITIBANK sul conto Corrente in euro. La CITIBANK ha convertito gli euro in sterline e quando sono arrivate le sterline sul conto corrente in euro sono state nuovamente convertite in EURO Questa doppia conversione mi è costata 111,09€. INPS dice che la colpa è di CITIBANK. CITIBANK dice che la colpa è dell'INPS. Intanto ho perso i soldi e nonostante svariate mail via PEC all'INPS ad oggi non ricevo alcuna risposta. Ho scritto anche al presidente dell'INPS, allo sportello INPS Risponde, alla sezione amministrativa dell'INPS è tutto tace. Ho telefonato più volte al Call center INPS e l'unica risposta è stata: il suo problema è stato passato alla sede centrale. Avrei voglia di passare il tutto all'avvocato, ma lo sanno anche loro che per 111,09€ non conviene, costerà di più la causa che il rimborso. Cosa mi consigliate di fare? Grazie per i vostri consigli.
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