Reclamo N° 119857
Eva
18 Settembre 2018
Acquisto online tramite il sito https://www.amgincasso.com/it/5194/1/cottura/piani+cottura/cm.75/g51+avena/5+fuochi+di+cui+1+tripla+corona++pgsp75151cs+plano+75+piano+cottura+75+%E2%80%A2+garanzia+2+anni+%E2%80%A2+trasporto+con+assicurazione.html
di un piano cottura Elleci 5 fuochi ad € 277 in data 4/5/18; ricevuto in data 9/5/18 ed installato, risulta da subito - parzialmente - non funzionante. Nello specifico la piastra grande centrale (acquistato appositamente per necessità di utilizzare proprio quella) non si accende, contatto l'azienda in data 29/5/2018 fornendo tutte le informazioni nel dettaglio oltre al video esplicativo. Nonostante l'acquisto recente, la pratica da AMG INCASSO viene passata alla loro sede legale COMISTAR che a sua volta la passa al centro assistenza ELLECI di Latina che a sua volta mi conferma di essere a conoscenza del problema su quello specifico modello e che non solo non ritiene necessaria l'uscita di un loro tecnico ma che vista la precisione delle immagini e del video fornite, mi passa immediatamente al centro assistenza Elleci più vicino a me affinchè possano contattarmi per accordarsi su quando passare a sostituire la piastra difettosa. Da maggio ad oggi (4 mesi) la situazione è la medesima; non solo nessuno ha sostituito la piastra difettosa ma non rispondono più alle mail nè dal centro elleci nè dal centro assistenza. Ho solo una mail dal centro assistenza datata 9/8 agosto in cui mi dicono che il pezzo è arrivato, e mi contatteranno alla riapertura degli uffici. Da allora NESSUNO si è più fatto sentire. Ho dato perfino la mia disponibilità ad installarmi il pezzo di ricambio accollandomi le spese anche del ritiro. Nulla. Ho ricontattato il rivenditore principale che si rifiuta di accettare il recesso poichè ora è l'assistenza elleci che deve rispondere. Sta di fatto che mi trovo ad avere corrisposto quasi 300 € per un piano a 5 fuochi che posso utilizzare come uno da 4 che mi sarebbe costato la metà oltre ai disguidi di disdette inviti per pranzi e cene che avrei voluto fare in occasione della nuova cucina ma che non posso fare perchè non mi funzionano tutti i fuochi. In tanti anni di acquisti online non mi sono mai imbattuta in una mancata assistenza simile. Non ritengo corretto che se la garanzia è di 2 anni, a 4 mesi dall'acquisto non mi venga fornita la riparazione che mi spetta.
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