Reclamo N° 169547

Fabio
15 Novembre 2019
Ad inizio ottobre 2019 ho avuto un problema con un vecchio frigorifero. Tramite un numero verde che rimandava ad un link con l'assistenza Whirlpool ho fissato un appuntamento con un tecnico. Si è presentato due giorni dopo a mia moglie un "tecnico" della RT SERVICE SRLS che dice che il problema è il compressore che va sostituito e che ci vorranno 3-4 giorni per averlo chiedendomi 150€ di anticipo. Dopo circa 1 ora a mia moglie vengono dei dubbi e purtroppo scopre che siamo caduti in una truffa, dato che la suddetta società è già segnalata sia su Unione consumatori che su Altroconsumo con diversi reclami dello stesso tipo. Decidiamo quindi di non fare nulla ed aspettre per vedere cosa succede. In data odierna sono stato contattato telefonicamente (dopo ben 50 giorni) dal numero 02.83623064 che chiedeva di fissare un appuntamento per la riparazione. A questo punto gli ho detto che la cosa non mi interessava più minimamente e chiedevo restituzione dell'anticipo versato in contanti al tecnico; la risposta è stata che per legge loro possono prendersi fino a 90 giorni di tempo, entro i quali, non posso pretendere i soldi dell’acconto indietro. A quel punto, gli ho detto che potevano anche fare a meno di venire e che avrei sporto denuncia contro di loro. la risposta è stata: "OK va bene". Mi sembra oramai chiaro anche da queste risposte che si tratti di una azienda truffaldina che opera in questo modo e purtroppo stavolta ci sono cascato. Se possibile vorrei un consiglio sul cosa fare: mi conviene fare una denuncia alle autorità? C'è qualche speranza di recuperare quanto perso o almeno una parte e nel caso, in che modo potrei procedere?
Condividi su:

Hai un problema con Sportello generico da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Sportello generico

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239