Reclamo N° 125038
Viviana
18 Ottobre 2018
Associazione consumatori
Buongiorno,
Avendo un frigorifero da riparare di una marca tedesca che ha un importatore in Italia come unico referente mi sono rivolta a questo importatore per conoscere il centro di assistenza autorizzato alla riparazione del frigorifero. Ho chiamato il tecnico indicatomi e senza che mi abbiano anticipato il costo del diritto di chiamata mi hanno fissato l’appuntamento. È venuto il tecnico, ha aperto il congelatore, ha smontato un pannello interno, ha verificato quale fosse il problema e mi ha detto che la riparazione sarebbe costata dai 250 ai 350 € più gli 80 € per portare il frigorifero in laboratorio. In meno di 15 minuti il tecnico ha finito il suo lavoro e mi chiede 65 € di diritto di chiamata che mi sono rifiutata di pagare e ho scritto sul foglio che mi hanno fatto firmare che intendo prima valutare i miei diritti e mi riservo di pagare eventualmente tale cifra in un secondo momento. Vi chiedo se è mio diritto contestare una cifra così alta per un intervento di 15 minuti che non ha portato a nessuna riparazione ma solo all’emissione di un preventivo o se posso pagare una cifra inferiore magari prevista dalla legge come massimo costo
applicabile al consumatore del diritto di chiamata . In una trasmissione televisiva in cui parlava un rappresentante di un’associazione consumatori ho sentito addirittura che non siamo tenuti a pagare nulla nel caso non ci sia stata alcuna riparazione.
Attendo una vostra chiamata al riguardo.
Mi iscriverei volentieri alla vs associazione.
Vi ringrazio e vi auguro buona giornata
Viviana Pizzi
Roma
Hai un problema con Sportello generico da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Sportello generico
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18