Reclamo N° 123139
Antonello
06 Ottobre 2018
AUTOSTRADE SPA.
5 mesi fa, al casello della barriera est di Milano (Agrate Brianza), il mio bancomat (Allianz Bank) non funzionava.
Disagio per me e per tutti gli automobilisti incolonnati.
Mi sono recato al Punto Blu di Bergamo dove, dopo aver pagato, ho chiesto informazioni. Mi è stato risposto che la mia tessera si era smagnetizzata. Nei giorni successivi ho verificato, effettuando altri pagamenti, che la banda magnetica funzionava perfettamente. Ho quindi provato a pagare con il servizio FastPay del mio bancomat al casello di Bergamo, ma ancora una volta il pagamento è stato respinto.
Ieri mi sono recato in banca per rinnovare il bancomat, scaduto il primo ottobre. Ho chiesto informazioni (Allianz Bank) e la risposta è stata sconvolgente!!!
Mi hanno riferito che tantissimi clienti della banca hanno segnalato questo malfunzionamento. Mi hanno detto che nessuna delle carte apparentemente smagnetizzate lo sono veramente. Mi hanno riferito che, dopo una loro indagine interna e dopo aver interpellato Autostrade spa, quest'ultima ha risposto che è stata lei a disattivare le carte. AUTOSTRADE SPA STA DISATTIVANDO UNILATERALMENTE, SENZA NESSUNA INFORMATIVA E SENZA NESSUN CONSENSO IL PAGAMENTO DEI SUOI SERVIZI CON FASTPAY IN MODO CAMPIONARIO SUI BANCOMAT CHE HANNO SUPERATO UNA CERTA SOGLIA DI PAGAMENTI CON FASTPAY. Questo per incentivare il passaggio al telepass. Questo è ciò che Autostrade SPA ha detto ad Allianz e che mi è stato riferito.
Come può essere possibile una cosa del genere?
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