Reclamo N° 170402
Olga
25 Novembre 2019
Avendo intenzione aprire un B&B mi sono rivolta ad associazione del settore Anbba. Parlando con il loro rappresentante prima di iscrivermi mi è stato detto che si può ottenere le consulenze, vedere i webinar, che nell'area riservata ci sono tantissime informazioni che riguardano la tematica in generale e per ogni regione oltre ad altri servizi aggiuntivi convenzionati a pagamento.
Appena iscritta ho anche parlato con il consulente che mi ha assicurato che è iscritto a tutti i portali Suap.
Ho iniziato ad avere problemi da subito. Nonostante la mia iscrizione sul sito e l'invio via mail la copia del pagamento avvenuto, mi è stato dato l'accesso solo dopo il mio sollecito dopo una settimana. Mi è stato detto che non hanno visto la mia escrizione sul sito (però potevano anche rispondere alla mia lettera con la copia del bonifico).
Il giorno 27 ottobre ho scritto una mail al consulente con una seria di domande. Ho aspettato quasi una settimana, ma non ho ricevuto nessuna risposta. Dopo quasi una settimana ho chiamato. Ho accennato al consulente che vorrei anche procedere al avvio della procedura Suap (a pagamento) di cui ho una certa urgenza e che però prima vorrei ricevere le risposte alle mie domande. Ad un paio mi ha risposto subito al volo, per altri mi ha detto di trovare la risposta sul sito (mai trovata) e altri doveva verificare e darmi la risposta.
È passata altra settimana e non ho ricevuto nessuna notizis inoltre la procedura supplementare a pagamento non è stata avviata. Al mio richiamo il consulente iniziato ad iscriversi al portale della Sud Sardegna, dopo per altra settimana ha avuto difficoltà a procedere. Le mie domande sono state completamente dimenticate e si pensa solo al servizio a pagamento.
Purtroppo l'area riservata ai soci si è rivelato assolutamente inutile. Nel Faq ci sono tre domande, nel area che riguarda la Sardegna altre 3 notizie, non so quanto spesso vengono fatti i webinar, ma le registrazioni non ci sono.
Io non ho ancora aderito a nessuna convenzione. Tra l'altro vere e proprie convenzioni sono pochi, più si tratta servizi aggiuntivi dello stesso consulente.
Siccome non ho mai ricevuto le risposte esaustive alle mie domande (cioè la consulenza che mi è stata garantita prima dell'iscrizione), non è andato in porto nemmeno il servizio aggiuntivo, non ho trovato l'aiuto che cercavo per lo scopo di aprire il b&b sul sito dell'associazione, ritengo che sono stata ingannata nella pubblicità e nella consulenza prima dell'iscrizione.
Nel momento del rifiutare di aspettare ancora per il servizio supplementare a pagamento ho anche chiesto di ristituirmi la quota associativa e mi è stato detto va bene. Ma dopo invece alla mia mail mi stato risposto di no.
Vorrei capire come posso procedere per ottenere il rimborso. Purtroppo nello statuto non c'è un accenno a tale possibilità.
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