Reclamo N° 292429

Raimondo
16 Febbraio 2023
Buona sera, mio figlio e mio nipote, rispettivamente con le proprie ragazze, il giorno 13/02/2023 hanno prenotato e pagato on-line n. 4 biglietti per il bus da Avezzano a Roma per il giorno 14/02/2023 alle ore 06:00 sul sito internet "Bianchi Tour" di Avezzano (concessionario del trasporto pubblico). La mattina del 14 febbraio si sono presentati al pullman alle ore 05:50 ma al momento di salire l'autista non li faceva accedere dicendo che il bus era già pieno e anche se avevano il biglietto prenotato avevano perso la precedenza perché arrivati troppo tardi. I ragazzi facevano presente che avrebbero dovuto prendere un treno a Roma che li doveva portare a Milano (già prenotato e pagato), ma l'autista gli urlava di andare a reclamare alla biglietteria e, mentre loro si recavano in biglietteria, il bus è partito, lasciandoli al terminal. I ragazzi, prendendo il bus successivo delle ore 06:45, hanno di fatto perso il treno per Milano per 15 minuti (arrivati a Roma Tiburtina alle 07:55 mentre il treno è partito come da orario alle 07:40) ed hanno dovuto effettuare un ulteriore esborso di 90,00 euro ciascuno perché il biglietto precedente non era rimborsabile. Il responsabile dell'azienda si rifiuta di prendersi le sue responsabilità dicendo che non è colpa dell'azienda se hanno perso il treno. Io credo che un bus può fare ritardo per il traffico intenso e, quindi, l'azienda non ha colpa, ma ai ragazzi è stato negato il diritto di salire sul bus nonostante avessero i biglietti prenotati e pagati dal giorno prima. Ad oggi non abbiamo effettuato nessun reclamo scritto o contattato un avvocato. Certo di un vostro cenno di risposte Vi saluto e ringrazio
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